Saturday, March 5, 2011

Ciao Da Cuba (11) - all'interno di una casa cubana

ETECSA Building Telecomunicazioni, L'Avana Centro, Mercoledì 13 aprile 2005, 15:06

Quindi io sono seduto qui in un posto nuovo e devo fretta da quando ho comprato una scheda di $ 6 CUC accesso a Internet e ho solo 53 minuti a sinistra.

In ogni caso, la cena in famiglia di Pedro di Domenica è stato fantastico. Abbiamo preso la guagua (Public Transit System) e dopo circa 1 ora siamo arrivati nella zona di Marinao. Da lì abbiamo dovuto camminare altri 30 minuti circa per arrivare a casa sua.

Ci sono stato accolto da una famiglia cubana, moglie di Pedro e la figlia, sua cognata ei suoi due cugine che erano venuti da fuori città. E 'stato incredibile essere in una casa cubana, dopo aver trascorso un intera settimana in un albergo impersonale. E 'stato subito evidente che il concetto di famiglia cubana è molto diverso da quello che ho vissuto in Austria o in Canada. I membri della famiglia vivono in alloggi molto serrato in quanto l'alloggio è scarsa a L'Avana e spesso 2 o 3 generazioni vivono sotto lo stesso tetto.

Il mio amico mi ha detto che nella casa del padre, tre dei suoi fratelli vive in una camera da letto (e talvolta ricevere visite dai loro fidanzate che finiscono per dormire nella stessa stanza), sua sorella e madre dormire in una stanza (come sua madre è divorziata), e il padre e un altro fratello dormire in un'altra stanza. E 'molto difficile immaginare questo tipo di stipati ambiente di vita, non c'è sicuramente molta privacy ....

Per gli standard canadesi, la casa è molto di base, situato in un complesso con circa 6 appartamenti, questo appartamento comprende 2 camere da letto che sono condivise dal mio amico, sua moglie e la figlia (che insieme hanno una camera da letto), la sorella di sua moglie (che ha l'altra camera da letto) e il padre delle 2 signore dorme in salotto.

fratello dormire in un'altra stanza. E 'molto difficile immaginare questo tipo di stipati ambiente di vita, non c'è sicuramente molta privacy ....

Per gli standard canadesi, la casa è molto di base, situato in un complesso con circa 6 appartamenti, questo appartamento comprende 2 camere da letto che sono condivise dal mio amico, sua moglie e la figlia (che insieme hanno una camera da letto), la sorella di sua moglie (che ha l'altra camera da letto) e il padre delle 2 signore dorme in salotto.

Mobili e arredi sono molto semplici e invece di divani imbottiti mobili consiste tradizionali sedie di legno che hanno un aspetto coloniale. Uno dei cugini che era da fuori città sono sposata l'anno scorso per un mio amico a Toronto, così lei è venuto a L'Avana per andare al Consolato Canadese per ottenere il visto per andare finalmente in Canada. Come andare in Canada non è una cosa facile a tutti per i cubani, dato che è molto difficile ottenere un passaporto cubano.

Abbiamo parlato molto di Canada e circa il fatto che la vita è molto diversa, il clima, l'ambiente, il concetto di famiglia. Questa discussione è stata particolarmente rilevante in quanto cugina la moglie di Pedro's spera di venire in Canada nei prossimi 6 settimane, come è attualmente incinta.

In ogni caso, l'ospitalità è stata grande. Sono stato accolto come un amico da tempo perduto e le signore avevano veramente avuto cura di preparare una cena superba. Il tavolo era pieno di piatti: pollo fritto, riso bianco con salsa di fagioli, banane da cuocere dolci fritti (uno dei miei cibi preferiti) e una gustosa insalata di fagioli. Abbiamo avuto flan per il dessert ed è stato uno dei migliori piatti che ho avuto a Cuba finora.

Avevo portato un piccolo souvenir per la famiglia: 2 set di penne colorate per la bambina che lei assolutamente amato e alcuni bei fiori per le signore della casa. L'atmosfera era un po 'timida all'inizio, ma dopo un po' abbiamo iniziato a chiacchierare, chiedendo a ciascuno altre domande sulla nostra vita rispettive di questi 2 paesi molto diversi. Per tutto il tempo che ero lì mi sentivo molto speciale e mi sono sentito davvero onorato di aver avuto l'opportunità di essere introdotto in una famiglia cubana e vivere in prima persona l'ospitalità cubana.

No comments:

Post a Comment