Monday, March 7, 2011

Ciao Da Cuba (8) - passeggiate in bicicletta, camellos e colpi di cannone

Hotel Habana Libre, Domenica 10 Aprile, 2005, 11:10

Dopo aver raccolto la bicicletta sul Giovedi, ho finalmente preso il mio primo giro sulla Venerdì pomeriggio attraverso la splendida zona residenziale del Vedado. Avevamo avuto un acquazzone tropicale nel primo pomeriggio, quindi le strade erano un po 'bagnata ed era circa 4:00 o giù di lì per il momento sono uscito. Naturalmente, da quel momento, ora di punta era già iniziato e ci sono stati migliaia di persone in strada, in attesa di autobus. La bicicletta era un mountain bike abbastanza nuovo, ma sembra che tutti gli ingranaggi e deragliatori erano totalmente incasinato e ho sempre avuto problemi con la catena. 2 delle 3 corone nel lavoro cercavo davanti a tutti e ho avuto un momento piuttosto difficile andare d'accordo con la moto.

Ma ancor più che le difficoltà tecniche, gli sguardi che ho ricevuto da tutti i locali sono stati un'esperienza veramente inquietante, soprattutto perché c'erano così tante persone in strada. Non si vedono biciclette moderne troppi per la strada, e ancora meno sono cavalcati da donne. Naturalmente i ragazzi fischio a voi ad ogni passo, che, come mi hanno detto, è totalmente parte della cultura e non un gesto minaccioso. Tuttavia, mi sentivo piuttosto unnverved con questa esperienza.

Biciclette in generale sono fondamentali mezzi di trasporto qui, non i veicoli ricreazionali. E considerando che anche una moto molto di base nuova, magari 100 dollari o giù di lì vale 5, 6 o anche 10 mesi di stipendio statale, non è sorprendente che ti dicono di non permettere mai la bicicletta dalla vostra vista. E a cavallo per le strade quasi mi sentivo come se fossi circondata da un gruppo di leoni che erano pronti a balzare a catturare le loro prede.

Quindi, di conseguenza ho deciso, io preferirei che non attirano molta attenzione a me stesso e ho deciso di consegnare la moto al proprietario. L'ultima cosa che volevo è per la bicicletta rubata per ottenere, così ho deciso io ala con opzioni di trasporto regolari e fare di più a piedi, di ottenere un certo esercizio, allo stesso tempo.

La sera il mio amico Pedro e ho deciso di prendere la "guagua" di nuovo e abbiamo preso un "Camello" (un autobus molto grande con due gobbe, trainato da una locomotiva camion) provenienti da tutto il Capitolio per l'altro lato della baia dell'Avana per l'antica fortezza di "El Morro", che è stato costruito nel secolo 16 ° secolo. Il Camello era così pieno che uno dei miei piedi non potevano toccare la terra e le porte idrauliche coulnd't chiudere perché la gente era appeso fuori dalla porta. Certamente una esperienza .....

lei che non attirano molta attenzione a me stesso e ho deciso di consegnare la moto al proprietario. L'ultima cosa che volevo è per la bicicletta rubata per ottenere, così ho deciso io ala con opzioni di trasporto regolari e fare di più a piedi, di ottenere un certo esercizio, allo stesso tempo.

La sera il mio amico Pedro e ho deciso di prendere la "guagua" di nuovo e abbiamo preso un "Camello" (un autobus molto grande con due gobbe, trainato da una locomotiva camion) provenienti da tutto il Capitolio per l'altro lato della baia dell'Avana per l'antica fortezza di "El Morro", che è stato costruito nel secolo 16 ° secolo. Il Camello era così pieno che uno dei miei piedi non potevano toccare la terra e le porte idrauliche coulnd't chiudere perché la gente era appeso fuori dalla porta. Certamente una esperienza .....

Ogni giorno alle 9 di sera hanno una cerimonia presso la fortezza dove hanno alcuni uomini vestiti in vecchio (coloniale?) Uniformi e sparano fuori due palle di cannone attraverso la baia per commemorare il passato militare di La Habana. El Morro e Las Cabanas è un settore interessante, con un museo e numerosi negozi vendono merce turistiche. Dopo la cerimonia abbiamo preso un altro, molto meno imbottite, guagua indietro verso la parte occidentale di La Habana e abbiamo avuto un'altra cena molto conveniente nel Barrio Chino.

Questa volta il mio sistema intestinale era a posto e ho preso sonno della buona notte a riposare su per il weekend.

No comments:

Post a Comment