Tuesday, March 1, 2011

Ciao Da Quebec (Magog) - 2

Domenica, 13 marzo 2005

Quindi io sono imbrogliando un po ', io sono già di ritorno a Toronto, scrivendo questo breve riassunto della seconda metà del nostro viaggio in Quebec. Anche se non abbiamo gli sci il Mercoledì, perché era troppo friggen freddo, abbiamo avuto una bella giornata di sole il Giovedi, anche se un po 'sul lato freddo (circa meno 15 gradi ...).

Beh, è stata certamente una giornata perfetta per andare a sciare il Giovedi e abbiamo scelto di andare a Jay Peak nel Vermont, appena a sud del confine Quebec. Ci abbiamo messo circa un'ora per andare al Jay Peak da Magog e passando per il confine degli Stati Uniti era molto veloce. E i funzionari di frontiera degli Stati Uniti è stato molto cordiale e anche incrinato alcune battute con noi.

Jay Peak è il più grande comprensorio sciistico della zona. Abbiamo avuto sciato Monte Orford (1770 metri dislivello), Owl's Head (drop 1.770 piedi verticali e) all'inizio della settimana, ma Jay Peak orologi a 2.153 metri di dislivello. Ci si sente come una montagna vera, con l'affioramento roccioso sulla cima più alta e un tram aereo (o gondola) che gli sciatori traghetti fino al punto più alto.

Ma abbiamo notato Jay Peak è stato un bel po 'più cari di stazioni di sci in Quebec. Avevamo pagato Can $ 34 per una mezza giornata a Orford, Can $ 15 (!) A livello di capi Owl (il Martedì e Mercoledì intera giornata speciale, tariffe regolari di mezza giornata sono Can $ 26). Jay Peak è stato pari a US $ 42 per mezza giornata o US $ 56 per un giorno intero. Buona cosa è stato loro erano disposti ad accettare dollari canadesi alla pari fino a quando abbiamo pagato in contanti, ma anche così la differenza di prezzo è notevole.

D'altra parte, Jay Peak offre di gran lunga la quota più alta così come il maggior numero di piste con 75 piste. Abbiamo avuto un grande giorno a Jay, siamo veramente goduto di tutti i diamanti blu e nero scorre singolo anche se non osano toccare il doppio diamante nero scorre ancora. E 'stata una giornata favolosa e abbiamo avuto una splendida vista sulle montagne degli Appalachi insieme contro un cielo blu brillante.

Martedì e Mercoledì intera giornata speciale, tariffe regolari di mezza giornata sono Can $ 26). Jay Peak è stato pari a US $ 42 per mezza giornata o US $ 56 per un giorno intero. Buona cosa è stato loro erano disposti ad accettare dollari canadesi alla pari fino a quando abbiamo pagato in contanti, ma anche così la differenza di prezzo è notevole.

D'altra parte, Jay Peak offre di gran lunga la quota più alta così come il maggior numero di piste con 75 piste. Abbiamo avuto un grande giorno a Jay, siamo veramente goduto di tutti i diamanti blu e nero scorre singolo anche se non osano toccare il doppio diamante nero scorre ancora. E 'stata una giornata favolosa e abbiamo avuto una splendida vista sulle montagne degli Appalachi insieme contro un cielo blu brillante.

Venerdì mattina è stata la seconda volta abbiamo visto il sole e ho deciso di guidare a Sherbrooke e fare un po 'di safari fotografici. Sherbrooke è una città piuttosto pittoresco di circa 100.000 persone o giù di lì e ha una bella cattedrale, il municipio e vari altri gioielli architettonici piuttosto sorprendente. Tornando sulla Highway 10 sono arrivato su una collina e ad un certo punto ho avuto modo di vedere tutte e 3 le montagne più alte di sci (Mt. Orford, Owl's Nest e Jay Peak), al tempo stesso, anche se questi ultimi due sono stati circa 30 e anche 50 chilometri di distanza. Questo panorama è stato incredibile.

Naturalmente la neve alla deriva di nuovo in nel pomeriggio e, piuttosto che andare a sciare, abbiamo deciso di giocare una partita tardo pomeriggio di tennis presso il Centre Sportif de Memphremagog. In serata abbiamo avuto una bella cena in un grande spot po 'di italiano, sulla strada principale di Magog: "La Piazzetta", dove entrambi avevamo una delle migliori pasti in un tempo lungo.

Nonostante la mia auto-piegato professi di avventura, io sono certo un wuss culinarie e il Venerdì ho deciso di essere audaci e escargot ordine (okay, lumache) con aglio, basilico e camembert. E 'stato veramente uno dei must succulently piatti deliziosi che io abbia mai avuto, nonostante l'ingestione di una resa leggermente gommoso di molluschi.

No comments:

Post a Comment