Thursday, May 12, 2011

Ciao Da Ibiza-parte 3

30 Set 2004, 04:15

Seduto qui, in un Internet Cafe a Cala Llonga sul lato orientale dell'isola. Abbiamo trascorso circa 2 ore a Ibiza oggi, appena mi giro turistico, salendo fino alle immagini fortezza e prendendo, Theresa finalmente ottenere il suo shopping souvenir fatto.

Da circa 1:00 in poi ci sono state spese le nostre ultime ore a Cala Llonga, una bella spiaggia, immerso in una profonda insenatura, dove siamo stati rilassante.

Ieri è stato di gran lunga il giorno più emozionante. Abbiamo preso un traghetto da Ibiza a Formentera con la barca Balerias chiamato Ibiza Jet (29,80 euro per presunto il traghetto veloce a 25 minuti, ancora ci sono voluti 40 minuti per arrivare fino all'isola di altri.)

Formentera è molto più piccolo di Ibiza, a circa 82 km quadrati rispetto a circa 580. Ed è praticamente piatto, con solo due aree con un lungo fronte collinare. Il punto più alto è sul lato est dell'isola, a Far de la Mola, altitudine circa 200 metri.

Abbiamo affittato due scooter per scoprire l'isola, che è stata in assoluto la migliore idea e la più divertente. Abbiamo avuto 2 scooter Piaggio poco automatica con un motore 50 cc, velocità massima di circa 70 km / h, e un costo di 20 euro al giorno, casco crappy inclusa.

Abbiamo avviato in giro per tutta l'isola, Far de la Mola, Far des Cap de Barbaria - un paesaggio quasi lunare, con molte piccole figure di pietra che deve essere stato costruito da altri turisti.

Poi siamo passati alla Platja de Cala Saona, probabilmente la più bella spiaggia dell'isola, immersa in un paesaggio roccioso. La maggior parte delle altre spiagge che abbiamo visto (Copinar Es, Es Arenals sul lato sud dell'isola) sono stati molto piatta, spiagge di sabbia, con poco interesse paesaggistico.

Tuttavia, il colore dell'acqua, come ovunque nelle isole di Ibiza e Formentera è davvero sorprendente, l'acqua blu scuro con macchie turchese e azzurro. Non potevo credere che i colori quando li ho visti.

Dopo aver consegnato i nostri scooter indietro, abbiamo preso il traghetto più lento ritorno alle 7 e arrivo a Ibiza Harbour alle 7:30 circa, tutti in piedi sul ponte, mentre al di fuori e godersi il fresco e l'atmosfera di un tramonto imminente. Poi abbiamo appena fatto compere per la cena presso il locale spagnolo "Walmart" e aveva una cena tranquilla indietro presso il resort. Anche se non era così tranquillo, dopo tutto, era notte karaoke al pub Gold Crown e non vi era più di un cantante che non è mai stato pensato per essere davanti a un microfono.

Infine, intorno a mezzanotte il Ruckus morto giù e io riuscivo a prendere sonno. Bene, domani è il nostro ultimo giorno a Ibiza, la nostra ultima occasione per godere del Mediterraneo. Stasera andiamo a godersi un po 'vero danze locali spagnoli nel villaggio di Sant Miquel. Dovrebbe essere interessante ....

rmentera è veramente sorprendente, l'acqua blu scuro con macchie turchese e azzurro. Non potevo credere che i colori quando li ho visti.