Thursday, December 23, 2010

Balbuzie e la balbuzie

Balbettare o come è noto anche come la balbuzie è una forma di difetto di pronuncia. Il mio nome è Stephen Hill e ho avuto un balbettare per diciotto anni. Sono andato a vari tipi di terapia del linguaggio, che benché sia stato di qualche utilità, mai veramente mi ha offerto la speranza di una "cura". All'età di 22, dopo un sacco di duro lavoro sono riuscito a superare la balbuzie e ora aiutare altre persone a raggiungere scioltezza.

Questi sono i tipi di situazione che ho trovato che mi è stato molto probabilmente a balbettare:

Ordinazione di cibi e bevande in un bar
Le telefonate
Presentazione di persone
Conoscere persone nuove
Parlare sotto pressione quando
Parlare quando si è stanchi o stressati

Il mio primo giorno di scuola superiore, tutti gli alunni del primo anno sono stati mostrati nella loro stanza forma, me compreso. L'insegnante, che doveva essere la nostra insegnante di forma, si è presentato e ci ha accolto alla scuola.

Ha poi detto

"OK classe, mi sono presentato. Non so qualcuno di voi qui dentro e la maggior parte di voi non conoscono. Allora, cosa vorrei che prima di tutto fare, è di alzarsi e dirmi la vostra nome e che scuola media che hai usato per partecipare. "

Ha chiesto qualcuno in prima fila per iniziare, ma perché mi era nascosto in fondo alla sala, avrei finito per essere una delle ultime persone a parlare. Questa non era una buona cosa in quanto significa che ho avuto un sacco di tempo per preoccuparsi. Quando il mio tempo è arrivato a parlare, non ho potuto anche ottenere uno su parola, era più umiliante.

Questo è uno dei tanti brutti giorni ho avuto durante il periodo del balbuziente stava rovinando la mia vita.

Ora che sono in grado di parlare senza la paura di balbettare, la vita è diventata molto meno di una lotta.

E 'come avere un peso sollevato dalle mie spalle. Aiutare le altre persone che balbettare è molto gratificante. Una signora arrivò il mio corso discorso dello scorso anno estremamente nervoso, suo marito ha partecipato, nonché il supporto per lei. Durante e dopo il corso ha lavorato molto duramente e qualche mese dopo mi mandò un biglietto per posta. Nella scheda che mi ha ringraziato per tutto l'aiuto che mi aveva dato e anche per il sostegno dopo il corso (che avrebbe e-mail e telefono intorno a me due volte a settimana). Ha dichiarato di aver migliorato moltissimo e aveva quasi raggiunto il suo obiettivo di fluidità. Poi ha precisato però che il marito ora mi odiava, come non aveva mai chiude ora. Questo mettere un sorriso sul mio volto.

No comments:

Post a Comment