Saturday, December 25, 2010

Ciao Da Cuba (15) - Addio, Havana .....

Hotel Habana Libre, Sabato 16 aprile 2005, 09:51

Quindi il mio soggiorno nella capitale cubana sta rapidamente giungendo al termine. Anche il bel tempo sembra aver preso congedo. Questa mattina è offuscato, seguita da un intenso acquazzone e ora il cielo è grigio e il vento soffia forte. A meno che il tempo migliora, penso che sarà un giorno per un museo o un film e per aver lasciato questa avventura cubana giunti ad una conclusione lenta e delicata.

Queste ultime 2 settimane o giù di lì sono stata veramente una esperienza di definizione. Non ho mai viaggiato in un paese in via di sviluppo, e non ho mai viaggiato da solo in questo modo. Inoltre, non ho mai consapevolmente mi immersi in una cultura straniera, come ho qui. Ho trascorso più di due settimane a studiare in una università locale e passare il tempo e interagendo con la gente di Cuba, per quanto possibile. Ho letto i libri di Cuba, l'ascolto di musica cubana, guardando un po 'di TV cubana (anche un'esperienza interessante) e mi immersi nella vita cubana, per quanto ho potuto.

Penso che nelle 2 settimane che sono stato qui ho imparato una quantità enorme di questo paese strano e bello. Sono stato esposto a sua politica, la sua storia, la sua architettura, il paesaggio e la musica, la sua vita di strada e la sua gente. Ho fatto uno sforzo concertato per aprire me stesso e al loro esercizio la mia curiosità e domande, ove possibile. E 'stata intensa, per non dire altro, e ci si sente come sto andando avere bisogno di 2 o 3 giorni solidi reacclimatize me quando torno a Toronto. L'ambiente è così diverso da quello che io sono abituato a questo, ha davvero scosso il mio cervello.

alla sua politica, la sua storia, la sua architettura, il paesaggio e la musica, la sua vita di strada e la sua gente. Ho fatto uno sforzo concertato per aprire me stesso e al loro esercizio la mia curiosità e domande, ove possibile. E 'stata intensa, per non dire altro, e ci si sente come sto andando avere bisogno di 2 o 3 giorni solidi reacclimatize me quando torno a Toronto. L'ambiente è così diverso da quello che io sono abituato a questo, ha davvero scosso il mio cervello.

Nuove amicizie sono stati formati, con professori universitari e con alcuni dei miei colleghi di studio delle lingue da tutto il mondo. Ultimo, ma certamente non meno importante, devo ringraziare mio locale amico Pedro per spendere un sacco di tempo con me, mi mostra le attrazioni locali, spiegando la cultura locale a me (e anche per proteggere me da l'assalto continuo di attenzione maschile che viaggiatrici sono costantemente esposti a). Più apprezzamento va alla famiglia di Pedro che mi hanno accolto nella loro casa come un amico da tempo perduto o lontano cugino.

Più importante, ho guadagnato un apprezzamento delle cose che definiscono Cuba (in particolare il godimento della vita cubana, le loro relazioni famigliari e la loro capacità di arrangiarsi e di essere felici con poco), e allo stesso tempo ho acquisito un nuovo apprezzamento di ciò che ho a casa.

No comments:

Post a Comment