Tuesday, February 22, 2011

Affrontare con perdita dell'udito

Stranamente, sono arrivato a pensare che la mia perdita uditiva è stata una delle cose migliori che mi sia mai capitata, in quanto ha portato alla pubblicazione del mio primo romanzo. Ma ci è voluto un po 'per me accettare che stavo perdendo il mio udito.

Sono nato con una perdita uditiva lieve ma ha cominciato a perdere più del mio udito quando ero al college. Un giorno, mentre seduto nella mia sala lettura dormitorio del college, ho notato che il mio compagno di stanza alzarsi dal letto, andare al telefono principessa nella nostra stanza, prenderlo in mano e comincia a parlare. Niente di tutto questo sarebbe sembrato strano, tranne una cosa: non ho mai sentito suonare il telefono! Mi chiedevo perché non riuscivo a sentire un telefono che ho potuto sentire solo il giorno prima. Ma ero troppo sconcertato - e imbarazzato - di dire nulla al mio compagno di stanza o di chiunque altro.

A mia insaputa, al momento, che era solo l'inizio della mia spirale verso il basso, come il mio udito è cresciuto progressivamente peggiore. Ma ero giovane e ancora invano non abbastanza da voler comprare un apparecchio acustico. Ho lottato attraverso l'università da seduto davanti in classe, sforzandosi di leggere le labbra e chiedere alla gente di parlare, a volte ancora e ancora.

Con il tempo ho inserito scuola di specializzazione, sapevo che non poteva più rimandare. Ho dovuto acquistare un apparecchio acustico. In quel momento la mia perdita uditiva è tale che anche seduto di fronte alla classe, non aiutava molto. Ero ancora abbastanza inutile aspettare un paio di mesi, mentre ho lasciato i miei capelli crescono un po 'prima di fare il grande passo, ma io alla fine ho fatto comprare un apparecchio acustico. E 'stata una grande, cosa goffo, ma sapevo che avrei dovuto essere in grado di sentire se ho sempre voluto per laurearsi.

Ben presto, la mia lunghezza dei capelli non importava molto, come apparecchi acustici ha sempre più piccoli. Hanno anche avuto sempre meglio nella ricezione dei suoni. I primi apparecchi acustici sono stati i dispositivi analogici e non programmabili. Hanno fatto poco più che rendere i suoni più forte in modo uniforme su tutta la linea. Che non funziona per la maggior parte di noi con sordità nervosa, come si può avere perdita di udito in più le alte frequenze. I moderni apparecchi acustici digitali programmabili andare un lungo cammino verso il miglioramento su questo. Possono essere impostati per abbinare i diversi tipi di perdita dell'udito, in modo da poter, ad esempio, aumentare una particolare frequenza alta più di quelli inferiori.

Una volta ho comprato il mio primo apparecchio acustico ed è stato in grado di sentire ancora una volta, ho potuto concentrarsi su altre cose che erano importanti per me - come la mia educazione, la mia carriera e per iscritto che il primo romanzo! Io non lo sapevo allora, ma che gli aiuti di prima udienza effettivamente liberato me di andare alle cose più grandi e migliori, pur avendo una perdita uditiva.

sono stati i dispositivi analogici e non programmabili. Hanno fatto poco più che rendere i suoni più forte in modo uniforme su tutta la linea. Che non funziona per la maggior parte di noi con sordità nervosa, come si può avere perdita di udito in più le alte frequenze. I moderni apparecchi acustici digitali programmabili andare un lungo cammino verso il miglioramento su questo. Possono essere impostati per abbinare i diversi tipi di perdita dell'udito, in modo da poter, ad esempio, aumentare una particolare frequenza alta più di quelli inferiori.

Una volta ho comprato il mio primo apparecchio acustico ed è stato in grado di sentire ancora una volta, ho potuto concentrarsi su altre cose che erano importanti per me - come la mia educazione, la mia carriera e per iscritto che il primo romanzo! Io non lo sapevo allora, ma che gli aiuti di prima udienza effettivamente liberato me di andare alle cose più grandi e migliori, pur avendo una perdita uditiva.

Avevo a lungo sognato di scrivere un romanzo, ma altri come tenuta di metterlo fuori. Come la mia perdita uditiva è cresciuto peggio, era un lavoro di routine solo per tenere il passo al lavoro, per non parlare di fare molto altro. Poi, una volta ho avuto l'apparecchio acustico, non avevo più preoccuparsi di un sacco di cose che ho fatto prima, e ho cominciato a pensare che scrivere un romanzo sarebbe l'hobby perfetto per me. Chiunque può scrivere indipendentemente dal fatto che può sentire. Sono stato anche determinato a dimostrare che perdere il mio udito non mi trattenere.

Il mio primo romanzo è stato pubblicato nel 1994 e nel mio quinto nell'estate del 2005. Scrittura si è rivelata molto più che un hobby, come ho scritto a tempo pieno per più di 10 anni. Sono ora al lavoro sul mio lavoro di saggistica in primo luogo, un libro di foto-saggio che sarà pubblicato da Bulfinch, divisione di Time Warner Books, nel 2007.

Onestamente credo che non sarei mai seduto al computer e sbattuto fuori il primo romanzo che se non avessi perso così tanto del mio udito. Invece, probabilmente sarei ancora un editor da qualche parte e ancora sognare un giorno di diventare un romanziere. Ecco perché a volte penso che la mia perdita uditiva è stata una delle cose migliori che mi sia mai capitata.

No comments:

Post a Comment