Friday, May 7, 2010

I molti volti di Santa

Babbo Natale in realtà era iniziato come una versione di Poseidone, dio greco del mare, nota come Nettuno dai Romani. I primi marinai greci lo temeva. Poteva portare terribili tempeste in mare, o concedere loro viaggi sicuri. Perché lui poteva salvarli dalle acque arrabbiato, perché conosciuto come "datore di ogni bene". I Romani e Greci diede una festa il 6 dicembre in suo onore.

Molti paesi ancora celebrare il Natale il 6 dicembre ma a causa della nascita del cristianesimo, il giorno è stato cambiato in giorno di San Nicola in onore di un vescovo dell'Asia. Nicola di Myra fu un vescovo benevolo che indossavano abiti rossi, cavalcava un cavallo bianco che può volare, e consegna i regali in forma anonima.

In America, noi celebriamo con Babbo Natale e le sue renne volanti.

Ma molti paesi ancora festeggiare con la propria versione unica di Babbo Natale.

In Sicilia, è lo spirito dei cari defunti che portano doni ai bambini.

bambini italiani attendere un gentile strega di nome Befana che vola in aria su una scopa.

Un omologo russo è noto come Baboushka. Anche chiamato Nonno Gelo in alcune parti del paese.

In Olanda "Sintirklass" arriva in barca il 6 dicembre. I bambini lasciano una scarpa di legno pieni di fieno e carote per l'asino che porta il pacco di giocattoli.

In Svezia, uno gnomo chiamato "Juletomten" porta i doni in una slitta guidata da capre.

In Germania e in Svizzera il "Natale", o Gesù Bambino, porta i doni. In alcune città, Natale è un angelo che scende dal cielo per fare regali.

In Australia gli sci d'acqua corse Santa, ha una barba bianca e costume da bagno rosso.

In Cina, Natale Old Man, porta doni ai bambini.

In Inghilterra, Babbo Natale indossa un cappotto lungo e ha una più lunga barba.

In Francia è conosciuto come Pere Noel.

Tutta l'America Latina e Spagna sono prevalentemente cattoliche, in modo Gesù Bambino, El Niño Jesus, porta i doni.

In Porto Rico, i bambini ricevono doni dai Re Magi il 6 gennaio, detta anche Epifania. Ogni bambino mette sotto il letto d'erba per i cammelli. Al mattino l'erba è sostituita con doni. Ma dal momento che Puerto Rico è parte degli Stati Uniti, dando grande dono è fatto il 25 dicembre da Babbo Natale.

In Marocco è conosciuto come Black Peter.

In Giappone, Babbo Natale si chiama semplicemente "Santa" e molti bambini ancora lo chiamano "Santa ojisan no", che significa "Zio Santa".

Non importa quale sia il nome di un figlio chiama Santa, è un brivido per scrivere, e ottenere una risposta dal Polo Nord.

No comments:

Post a Comment