Tuesday, June 8, 2010

Second Chance

Questa è la versione non modificata del mio articolo pubblicato nel Kerygma per l'anno 2003.

Prova di Fede

E 'stato solo un altro ordinario Domenica come mi sono seduto a mangiare pranzo con la mia famiglia. "Hmm ... sa baka sinigang, extra acido" il mio preferito. Ho riempito il piatto di riso e il purè di Gabi e mixato nel mio riso. Mentre si mangia, siamo stati lo scambio di storie che ci è successo durante la settimana che passava. Gli ho detto sul mio viaggio in Duty Free Angeles. Mia sorella e il papà erano ganging su mio fratello, prendendo in giro i suoi manierismi e banale scherzi a vicenda. Stavamo ridendo forte, così forte che ho soffocato il mio cibo e ha iniziato a tossire. Mi scusai dal tavolo. Quando ho capito che stavo avendo difficoltà a respirare, mi alzai e andai in bagno. Ho vomitato due volte. Allora andai in camera mia e ha preso quattro boccate dal mio inalatore di Ventolin, ma non ha funzionato, io ancora non riuscivo a respirare. Fui presa dal panico, mentre senza fiato, sono riuscito a gridare "Mama Hindi ako makahinga!" Una frazione di secondo ho visto le loro facce in preda al panico, hanno saputo non era un attacco normale. Mio padre mi ha subito salita in macchina e come ho potuto dare indicazioni al più vicino ospedale ho perso coscienza.

Tutto è accaduto così in fretta come mia madre ha raccontato gli eventi che è accaduto. Ero con lei al sedile posteriore. Quando ho perso conoscenza, mamma ha cominciato dandomi CPR ma ho smesso di respirare del tutto. Mio padre continuava a gridare "Mo Yan Kaya! Tu sei forte, sei forte ". Infine, raggiungendo Sto. Niño Hospital di Marcos Hi-Way, papà ha cercato di portarmi al pronto soccorso, mi ha abbandonato per terra perché ero troppo pesante, ma la guardia di sicurezza che ha visto ci ha aiutato lui mi portano al pronto soccorso. Ero clinicamente morto, ma i medici ancora cercato disperatamente di far rivivere e mi hanno fatto, ma per il momento hanno avuto un polso debole e ossigeno nel mio cervello, ho avuto subito un danno enorme al cervello. Un uomo che ha visto i medici cercano di rianimare mi disse a voce molto forte "Ay, na Patay". Quando la mamma lo sentì, scattò fuori dal suo stato sconvolto e cominciò a pregare. Sono stato poi trasferito in terapia intensiva del Cuore filippino Center, dove sono stato collegato a un respiratore, una macchina ECG e altri tubi.

A quel tempo i miei genitori erano in stato di shock. La mamma capì che non portava alcuna pantofole e la borsa ha portato con lei era vuoto. Ma, come con calma che poteva, mamma chiama la sua migliore amica e lei ha chiesto di pregare da chi può pregare per me, ma aveva la sua preghiera silenziosa. Mi stava offrendo a Dio. Ha detto: se dovessi vivere, ma come un vegetale, aveva piuttosto che Dio mi prende ora in modo che la mia sofferenza avrebbe fine.

Le complicazioni sorte dal mio danni al cervello. Ho avuto convulsioni multiple, sollevando il mio corpo su più di circa cinque centimetri dal letto, era come stavo avendo un attacco di epilessia. Ho avuto la febbre, che sono aumentati e hanno dormito in 40 0. I familiari, gli infermieri e gli amici letteralmente coperto il mio corpo con il ghiaccio del tubo per mantenere la mia temperatura corporea di andare oltre 400. I medici hanno detto che la mia possibilità di sopravvivenza era piccolo e se l'ho fatto a sopravvivere, non erano sicuri che sarebbe lo stesso perché non so quanto il mio cervello ha subito.

Un amico ha detto ai miei genitori che ero incinta. Ero abbastanza sicuro di due mesi alla strada. I medici previsti per dare il mio bambino per la mia sicurezza, ma i miei genitori ha detto di tenere il bambino perché sapevano che sarei tirare fino alla fine e perché avevano fede. I medici sono stati attenti nella somministrazione di farmaci in modo da non danneggiare mio figlio.

Anche in questo caso, i medici fatto capire che il mio corpo era troppo fragile per sopravvivere all'attacco ma la mamma si rifiutò di credere parlare del genere. Sapeva che ero un combattente ed era convinto vorrei farcela. Un giorno, mi sussurrò all'orecchio: "Se ti svegli ora, io ti acquistare un Nokia 3210". Divertente o quanto superficiale come può sembrare, mi sono svegliato dopo otto settimane e mezzo di essere in un coma nel giorno della festa del patrono della my scuola di diritto.

Ricordo di aver visto facce e sentire voci, senza riconoscere nessuno o comprensione nulla. Le persone mi guardavano, qualche pianto, altri hanno sorriso sui loro volti. Ma quanto a chi fossero, non avevo idea.

Vorrei deriva dentro e fuori del sonno, i miei genitori mi dicono. Avrebbero parlare con me, io li sento, ma non riuscivo a capire cosa stavano dicendo. Quando ho cercato di parlare, nessun suono usciva dalla mia bocca. Quando finalmente ho ripreso coscienza, la mia età mentale era quello di una bambina di quattro anni. I medici non poteva ancora dire se sarei riprendersi completamente.

E 'stata una lunga, dolorosa attesa per la famiglia e gli amici, ma essendo cocciuto come me, sono tornato al mio normale stato d'animo. Ma fisicamente non ero lo stesso. Le mie mani erano in palline di pugni e i miei piedi erano in punta di piedi. Non riuscivo a stare per conto mio. Non sapevo come inghiottire. Il mio bambino ed io eravamo nutriti attraverso il mio naso NGT (tubo naso gastrico). Ci sono stati momenti andrei cieco. Potevo solo emise un gemito morbido bassa, che mi ha deluso ancora di più perché voglio dire qualcosa ma mi sento come se stessi di essere imbavagliata. Mi sentivo come un bambino che impara ogni cosa per la prima volta.

Ho iniziato chiedendo mamma e papà come il mio fratello, mia sorella e Benji, Donna stavano facendo. Erano tutti di destra? Erano male? Pensavo di essere stato in un incidente stradale. Stavo guidando veloce e ho perso il controllo della macchina e siamo andati sotto un camion di sedici ruote. Mamma mi ha detto che non c'era incidente d'auto, ma che ho avuto un grave attacco d'asma. Ho visto Benji e Donna e mi lasciò sfuggire un sospiro di sollievo, perché avevo solo sognato l'incidente. La mamma ha spiegato che mentre stavo soffocando, cibo andato dentro i miei polmoni mi ha causato per aspirare.

Odiavo la sensazione di restrizione, in quanto ero abituato a muoversi per tutto il tempo e ora sono legato al mio letto, a seconda della gente intorno a me. Mi sentivo paralizzato, inutile. Io lo aborriva così tanto che ho continuato a dire papà di portarmi a casa.
Alla fine, esattamente tre mesi dopo ero confinato, mi è stato permesso di tornare a casa. La mia stanza era cambiato. Al posto del mio letto singolo fosse un letto di ospedale, il diritto di una bombola di ossigeno da parte di esso. Sembrava e odorava di ospedale solo più grande. Io non mi è piaciuto ma è stato meglio che essere in ospedale, dove infermieri e medici si mette, si svegliava ad ogni ora o così. Ho fatto tutto nel mio letto da mangiare per la balneazione. Ho solo fatto fuori di esso, quando andavo a terapia fisica e check up. I miei genitori assunto due aiutanti molto costruito a portarmi dal mio letto la mia sedia a rotelle alla macchina e viceversa. Quella era la vita che ho vissuto.

Ho perso la vita mi ha portato prima dell'incidente perché non era il tipico adolescente. Ero orientato all'obiettivo, indipendente, extra ricettive e anche se molto malata. Ho avuto l'asma da quando avevo due. Non passò un anno che non ero confinato in ospedale, ma non mi ha impedito di fare quello che volevo fare. Mi sono impegnato in diversi sport come il nuoto, pallavolo, ciclismo e taekwondo. Ho creduto che il mio corpo aveva bisogno di esercizio per farlo crescere forte, e con il corpo forte venire una mente forte.

Che cosa insieme a me a parte i ragazzi della mia età era la mia gioia di vivere. Ho ottenuto quello che voglio quando l'ho voluto. Non ero viziata, ho appena fissato un obiettivo, mi ha dato una scadenza e semplicemente andato per esso. Vorrei fare degli errori come qualsiasi altra persona ma non ho mai ceduto al fallimento. Se le cose non vanno a modo mio, avrei trovato un altro modo per farlo funzionare. La parola non è mai smettere di far parte del mio vocabolario.

Sono cresciuto in una famiglia molto religiosa dove si va in chiesa ogni Domenica, per esempio la grazia prima e dopo i pasti, la preghiera 03:00 abitudine, l'Angelus e il Santo Rosario ogni notte, la litania. Alla tenera età ho imparato che i miracoli avvengono, la fede esiste in ogni persona e che ci sia un essere superiore a noi rivolta, avendo cura di noi, amarci.

Mio papà, mamma, sorella e io eravamo membri del nostro coro in chiesa. Come ho iniziato a crescere, ho preso interesse per la spiritualità e il divino. Ho creduto negli angeli, i miracoli e il bene.

Come ho cresciuto la mia adolescenza, non ho preso parte a feste, serate, invece ho offerto la mia voce a servire il Signore unendo il mio coro di alta scuola dove ho giocato il registratore e talvolta il pianoforte. Più tardi dopo il liceo, ho preso carico del nostro coro giovanile nella nostra suddivisione. Ho raccolto gli amici ei vicini e insegnò loro canzoni che cantava sulla massa Domenica. Alcuni trovano strano che avrei passato la maggior parte del mio tempo praticando con il coro, piuttosto che andare su espedienti. Non mi preoccupa, tuttavia, che non ho avuto una vita sociale attiva, come il resto dei miei amici perché mi piaceva quello che stavo facendo. Ho scelto questo tipo di stile di vita e impegnato tutto me stesso ad essa.

Quando ero al college, ho tenuto il posizionamento secondo più alto il nostro consiglio degli studenti. Ho guidato molte delle attività della mia organizzazione, ero anche su Varsity, che ha avuto un sacco di tempo sulle mie mani, ero talmente attivo che ho appena avuto il tempo di sedersi. La gente mi conosce e apprezza il lavoro che ho svolto, ma in nessun caso ho fatto abbandonare il mio impegno per il coro.

Nel momento in cui mi sono laureato al college, sono stato ammesso ad una delle scuole più belle del paese legge. Sono rimasto basito. Infine, il mio sogno di seguire le orme di mio padre stava per avverarsi, ma il destino non era d'accordo con me.

Durante il mio terzo anno di scuola di legge, sono rimasta incinta. Sembrava innocuo in un primo momento perché ero di età e potrei ancora continuare la scuola e terminare i miei studi. Ho pensato male. Paura della loro reazione, ho mantenuto questa informazione a me stesso. Quello era il mio più grande errore. Quando ho avuto il mio attacco, i miei genitori scoprirono che stavo per avere un bambino. Poi dicono che sentiva come se fossero risucchiati in un vuoto, buco nero del vuoto. Qui ero in coma e in stato di gravidanza! Qual è stato in serbo per me in futuro?

Ero ignaro del mio futuro. Come posso migliorare il mio bambino quando mi dovevano essere tolti cura? Ho perso tutte le mie capacità, mi è stato cavalcato da letto, senza lavoro, incapace di controllare le cose e le circostanze intorno a me. Ero spaventato e arrabbiato con me e con Dio. Come aveva potuto permettere che questo accada a me? Di tutte le persone, perché a me? Che cosa ho fatto per meritare una punizione così dura come questo? Non ho fatto bene? Non ho servito Lui con indefettibile fedeltà e impegno? Mi sentivo abbattuto e affondato me stesso in autocommiserazione. Ho voluto incolpare Dio, ma poi mi sono ricordato di lavoro, l'uomo che ha perso tutto, compresa la sua famiglia ed era tentato dal diavolo. Ma Giobbe, fino al suo ultimo respiro terrà la sua fede in Dio e Dio lo ricompensò con molto di più. Sono stato testato per la mia fede. Molte volte sono stato tentato di incolpare Dio, ma non ho fatto perché ero consapevole che era la mia colpa che mi ha messo in questa situazione, non Dio. E 'stato il mio fare questo ho finito così.

Sono venuto a realizzazioni diverse, quanto è forte la mia fede e ciò che è stato passato a me come la mia nuova missione, il mio scopo. Io ancora non lo so.

I miei due miracoli

Dicembre del 2000 ho dato alla luce mia figlia miracolo, Noelle Ann. Avevo sette medici perché ero un caso di gravidanza ad alto rischio. Con me sono stati i miei Ob-ginecologo, pneumologo, pediatra, neurologo, cardiologo, Perenatologist e un anestesista per garantire la consegna sicura del mio bambino. Ricordo la sensazione stordito quando il farmaco ha avuto effetto. Quando mi svegliai il mio bambino era stato trattato per me e le ho dato il primo bacio sulle labbra. Ricordo di essere immensamente felici nel vedere il suo allora mi sono rimesso a dormire.

Mi sono svegliata con un grande successo nella mia stanza. Tutti erano lì. I miei genitori, sorella, fratello, cugini, zie, zii e amici. Stavano parlando in tono eccitato. Ho chiesto alla mamma come la mia bambina sembrava e mi ha detto "Ang puti a yung nya ULO kasing lang laki ng pallina da tennis. Maganda sha pero Pango ", poi sorrise. Io non le credevo che le dimensioni della testa del mio bambino era come una palla da tennis, ma quando l'ho visto, ho creduto. Era piccola, ma bella Pango. Mi misi a ridere "pango nga!" Lei era perfetta. E per la prima volta dopo mesi, sono stato veramente felice.

Settembre dell'anno successivo avrei dovuto avere un intervento chirurgico carpale rilascio tunnel in modo che io sia in grado di fare uso delle mie mani. Ma i problemi sorsero quando la mia assicurazione si rifiutò di pagare una certa quantità per il medico. Ero così depresso perché non poteva permettersi di pagare la tassa professionale del medico. Ero disperato, ho chiamato la compagnia di assicurazione, ha parlato con il responsabile del mio caso e ho pianto. Pregai di parlare con chiunque in modo che la mia operazione avrebbe spingere attraverso. Ho detto "si prega di Sige na ako tulungan mo! Gusto magamit ko ang mga kamay ko, ko ko ang makarga gusto del bambino, per favore! "

Ora, io posso portare la mia bambina, tenere la forchetta e cucchiaio, il bicchiere, fissare i miei capelli, scrivere, tipo, text, vernice, cuocere su quasi tutto ciò che facevo. Ma anche se sono ancora in fase di terapia fisica, sento che non basta ancora, perché non può camminare. Un'altra sfida mi si affaccia in faccia. Un altro ostacolo alla prova la mia fede.

Mentre stavo guardando la TV. Un giorno, mi sono imbattuto sul Winfrey Show in cui i bambini presenti che hanno perso braccia e gambe, eppure essi conducono una vita normale, camminare, correre, ballare. Se questi bambini possono farlo, perché non posso? Ispirati dal loro spirito, ho chiesto al mio medico di operare in piedi. Egli disse: "Mas masakit Ito kaysa opera sa kamay Mo sa a ka magkakaroon ng na APAT mahahabang sa Hiwa magkabilang PAA. Ok lang ba sa Iyo yon? "Gli ho detto che le cicatrici non aveva importanza. Ciò che era importante era che io di nuovo camminare. Per la terza volta e, si spera l'ultimo, sono andato sotto i ferri.

Ho iniziato in una sedia a rotelle, si è trasferito il mio modo fino ad un girello, adesso sono solo usando un bastone e, a volte facendo piccoli passi brevi senza la mia canna.

Ho amici e sconosciuti mi si avvicina mi raccontava di come io li dia forza, ispirazione e pazienza. Mi dicono che ho toccato le loro vite e in qualche modo cambiato la loro visione della vita. Forse questo è il mio scopo. Da fungere da ispirazione per coloro che si apprestano ad abbandonare la vita, quelli che non credono nell'amore e miracoli e ricondurli a Dio.

Per me le prove non sono motivi per rinunciare, ma le sfide per migliorare noi stessi. Sono sopravvissuto a questa tragedia a causa della mia fede e perché mi sono rifiutato di riconoscere la sconfitta, invece ho succhiato il midollo della vita, ancora una volta.

Forrest Gump ha detto: "La vita è come una scatola di cioccolatini - non si sa mai cosa ti capita". La mia vita è stata una grande scatola di cioccolatini, con un sacco di sorprese e di due miracoli.

No comments:

Post a Comment