Monday, April 2, 2012

Radioamatore - la storia della lega americana Radio Relay.

American Radio Relay League venne fondata nel 1914 ed è la più grande organizzazione di appartenenza degli Stati Uniti per radioamatori, con oltre 154.000. Esso è un non-profit rendendo organizzazione che fornisce consulenza tecnica e assistenza agli appassionati amatoriali, nonché sostenendo un certo numero di programmi educativi durante gli Stati Uniti. Essa è anche la principale organizzazione rappresentativa dei radioamatori. L'ARRL rappresenta i suoi membri da attività di lobbying Congresso e la FCC e svolge un ruolo simile a livello internazionale.


Attività locali e regionali dell'ARRL sono effettuate attraverso la sua organizzazione di campo che divide le sue 15 divisioni in 71 regioni distinte chiamate sezioni. Una delle sue più importanti funzioni sta organizzando le comunicazioni di emergenza in caso di catastrofi naturali o civile. Ogni sezione di ARES, (American Radio Emergency Services) ha un coordinatore di emergenza sezione nominato. ARES anche sostiene la formazione e organizza esercitazioni di pratica regolare e stabilisce il memorandum d'intesa con il governo e il pronto soccorso e ha fornito comunicazioni di emergenza essenziale un grande molte volte in tutta la storia di leghe.


Hiram Percy Maxim di Hartford, Connecticut era un uomo d'affari ben noto, inventore e ingegnere ed era un membro attivo della Radio Club di Hartford, aveva anche una delle migliori stazioni attrezzate nella sua zona.


Una notte in aprile 1914 egli tentò invano di inviare un messaggio a un altro "prosciutto" 30 miglia lontano a Springfield, Massachusetts, che era bene nel suo range di normalità. Ha poi ricordato che aveva un altro contatto in Windsor Locks che era circa la metà della distanza dall'Hotel, ha contattato lui e gli ha chiesto di inoltrare il messaggio a Springfield, che è stato fatto con successo.
Questo set Hiram pensando, la maggior parte delle attività di radioamatore in quei giorni consisteva di invio e ricezione di messaggi ma la portata massima di una stazione era a poche centinaia di miglia al massimo che ha reso Hiram rendersi conto che un sistema di relè formalmente organizzato potrebbe essere di enorme utilità per il prosciutto radio e il pubblico. Presso il club prossimo incontro ha messo avanti un piano per l'organizzazione di un americano Radio Relay League, il club ha accettato di sponsorizzare lo sviluppo dell'organizzazione e ARRL è nato. L'adesione è stata limitata a dilettanti altamente qualificati solo e con loro sorpresa da settembre c'erano 230 stazioni sui loro libri.


All'inizio del 1915 ARRL divisi dal club e divenne costituita ai sensi della legge del Connecticut. Tuttavia le finanze erano molto povere, che l'unico reddito proveniva da opuscoli, mappe e spazi vuoti del messaggio. Ma ARRL tenuti in crescita e marzo avevano 600 stazioni nel roster e alcune stazioni ha sostenuto delle comunicazioni di oltre 1000 miglia. Era chiaro che qualcosa era necessario per rimanere in contatto con i membri e Hiram e Clarence finanziato il primo numero di QST ma questioni più tardi dovevano essere pagato tramite sottoscrizioni di 1,00 dollari all'anno.


Nel 1916 l'adesione era quasi 1000 e nel febbraio del 1917 che ci è venuto un importante passo avanti, un messaggio è stato inviato da New York a Los Angeles e una risposta ricevuta entro un'ora e venti minuti.


Fino a quel momento che l'ARRL aveva gestito interamente da due amici, ma a causa di esso è enorme successo è stato chiamato per qualcosa di più formale. Fu adottata una costituzione e direttori e funzionari eletti. Il Presidente era Hiram Maxim e il Segretario Clarence Taska e l'adesione è aperta a chiunque sia interessato a radio. Non appena questo è stato fatto che tutti i dilettanti ha ricevuto una lettera dall'ordinamento Dept. del commercio che li tutti fuori l'aria e l'antenna tutti doveva essere tolto. Gli Stati Uniti erano entrati WW1.


Dopo l'armistizio nel 1919 i dilettanti furono autorizzati a mettere le loro antenne ancora una volta, ma solo per la ricezione. Con il lungo lasso nell'attività l'ARRL avuto esattamente 33 $ nel gattino. Hanno implementato un piano finanziario dove venduto Obbligazioni ai membri e riuscì a raccogliere $7500, comprato QST dal suo proprietario, Clarence Taska e in radio amatoriali di novembre è stato completamente restaurati.


Nel 1923 un modo due contatti tra Connecticut e Francia colmato l'Atlantico per la prima volta.


Nel 1925 venne fondata l'International Amateur Radio Union. La sua sede è ancora a Newington.


Negli anni trenta furono un periodo difficile, come la grande depressione ha preso il pedaggio. Hiram Maxim Percy morì nel 1936.


Storia stessa ripetuta nella seconda guerra mondiale con dilettanti sta ancora una volta ha detto di lasciare l'aria e abbattere le loro antenne. Migliaia di dilettanti servito nel conflitto e, non appena la guerra era finita la band iniziò a aperto di nuovo.


È non tutti stato normale vela da quel momento, ma attraverso di essa tutti i radioamatori sono andata sempre più rafforzandosi. Sempre di più 'prosciutti' hanno aderito le fila e continuano a non solo godere loro hobby ma divertirsi facendo. A volte, di emergenza e di calamità ci sono molti eroi non celebrati tra gli appassionati amatoriali di ARRL.

No comments:

Post a Comment