Tuesday, January 18, 2011

Imparare il valore del denaro

Questo articolo descrive come mio padre mi ha insegnato il valore del denaro e al tempo stesso anche mi ha fatto vedere come raggiungere e raggiungere gli obiettivi che avevo nella mia vita.

Ho un amico chiamato Pietro, e per il suo diciassettesimo compleanno i suoi genitori gli comprarono una vettura molto imponente, che sarebbe costato loro circa € 2000. Lui era molto felice e ha mostrato questa vettura a tutti i suoi amici me compreso. In questa fase non è riuscito a guidare anche, però era ancora un bel regalo da ricevere.

Peter ha vissuto un paio di porte di distanza da me e mi ha fatto vedere mio padre l'auto e ha dichiarato che mi piacerebbe una macchina per il mio diciassettesimo compleanno che è stato solo tre settimane di distanza. Lui ha risposto con parole come, scommetto che sarebbe. Nonostante questa osservazione ero sicuro che avrebbe acquistare una macchina per me, lui certamente avrebbero potuto permettersi di, a mio parere comunque.

Il mio compleanno è arrivato ma nessuna auto è stata presentata a me, l'attuale principale che ho ricevuto era un paio di scarpe da ginnastica. Devo ammettere, anche se ora mi sento in imbarazzo a dirlo, che ero abbastanza deluso.

Circa otto mesi più tardi, sono riuscito a passare il mio esame di guida e mio padre era molto contento e si congratulò con me per il mio successo. Gli ho detto che ero molto felice, tuttavia, ciò che è stato il punto di passare la mia prova se non avessi auto da guidare. Sembrava d'accordo, ma due mesi dopo ancora non mi aveva comprato una macchina.

Era ora avvicinando il mio diciottesimo compleanno e mio padre mi ha chiesto cosa vorrei per il mio compleanno. Ha spiegato che il vostro è un diciottesimo compleanno speciale e che lui avrebbe passato un po 'più su di me quest'anno. Gli ho detto che vorrei una macchina e si mise a ridere. Despit questo ero sicuro che avrebbe accontentato.

Il mio compleanno è arrivato e ancora una volta senza macchina, l'attuale principale che ho ricevuto era un orologio, un orologio molto bello devo aggiungere ma ancora una volta mi ha deluso.

Ho aspettato altri due mesi e poi decise di usare la testa in avvicinamento. Sono andato a parlare con mio padre e gli dissi che avevo bisogno di un auto. Ha accettato così gli ho chiesto, quindi cosa dobbiamo fare allora? Se si desidera una macchina, andare a comprare una macchina, ha risposto. Ho fatto notare che ero la spesa per settimana in più di quanto io guadagnavo, socializzare, comprare vestiti ecc Egli ha dichiarato che volevo veramente una macchina che vorrei fare dei sacrifici per ottenerlo, ma ha anche dichiarato che tutto ciò che ho salvato sarebbe partita.

Questo mi ha molto infastidito, al momento, ma qualcosa ora sono grato per quanto mi ha insegnato che se vuoi qualcosa, devi lavorare sodo e fare sacrifici per ottenerlo.

No comments:

Post a Comment