Wednesday, April 20, 2011

A Bite sulla punta Says Time To Go

Uno dei modi davvero poco costoso per viaggiare è con un gruppo di fare il lavoro volontario di qualche tipo.

Diversi anni fa, mia moglie, figlio e io siamo stati in grado di viaggiare a Sarawak, Malesia, sull'isola del Borneo. Siamo andati con un gruppo di studenti delle scuole per lo più alta che stava andando a costruire una chiesa.

Mia moglie ed io stavamo andando a fornire cure mediche per la popolazione locale, mentre il resto del gruppo ha lavorato sulla costruzione del costo con rito per noi era di circa 1.300 dollari a testa per il biglietto aereo, bus e battello, vitto e alloggio. Che copriva un viaggio di due settimane. Cercare di ottenere un viaggio da nessuna parte per questo e vedrete quello che un affare che sta volando dalla metà degli Stati Uniti in tutto il mondo.

Siamo arrivati ​​a Kuching una mattina presto e sono state prese per una missione di sospendere le prime due notti e avrai la possibilità di ambientarsi al diverso fuso orario e la temperatura. E 'stato molto caldo e umido.

Durante questi due giorni, abbiamo potuto visitare la città, visitando i musei e negozi di souvenir. Siamo stati anche in grado di andare in un centro culturale dove abbiamo potuto osservare artigiani nativi e ballerini. Avevano alcuni strumenti a corda unica - come un incrocio tra una chitarra e un sitar.

La mattina dopo siamo partiti con l'autobus prima dell'alba, circa dodici ore di guida attraverso la tipica vegetazione tropicale e alle piccole aziende. Ogni volta che ci siamo fermati per una pausa, ci sono stati molti cicale di grandi dimensioni. I più grandi del Borneo sono circa il più grande del mondo, le dimensioni di un mouse di grandi dimensioni con un'apertura alare di circa 8 pollici.

Se si cattura una, suonano come un gracidare di rana. Anche se sono veramente interessati a non partecipando di loro, mi hanno detto che sono buoni da mangiare.

Quando finalmente siamo arrivati ​​a Tatau, siamo scesi al bus e ha preso le nostre cose fino al fiume per salire su una barca. Almeno questo è quello che lo chiamavano. E 'stato più simile a un grande siluro. Molto stretto, ma abbastanza grande in modo che all'interno si potrebbe sedere su quattro con un corridoio in mezzo.

Una volta che aveva caricato tutta la nostra marcia - che comprendeva un piccolo mixer cemento - siamo partiti a circa trenta miglia all'ora. Il fiume aveva abbastanza colpi di scena e si che ero completamente disorientato per il momento siamo arrivati ​​a destinazione. Durante il nostro tempo lì, ero convinto che il sole sorgeva ad ovest e scese a est.

Lungo la strada, siamo passati in un villaggio che fu la casa del Nyla - l'oggetto del libro "Nyla e il coccodrillo bianco", che avevo letto da bambino. Come una giovane ragazza, uno stregone locale aveva detto Nyla's (si pronuncia 'Neela') il padre - il cheif-che deve essere sacrificata a un grande coccodrillo bianco che era apparso in un torrente vicino al loro longhouse. Il libro descrive le sue avventure.

Uno dei nostri interpreti, un pastore locale, era un nipote di Nyla e ci ha detto che più tardi nella vita era stata uccisa da un coccodrillo. Una fine ironico a uno dei miei eroi d'infanzia.

Quando finalmente siamo arrivati ​​a destinazione, ci fu una grande commozione. Abbiamo iniziato a sentire la musica e poi un corteo di ballerini ci ha portato fino alla longhouse. Questa era una struttura molto imponente di oltre un centinaio di case costruite in un unico edificio lungo e la condivisione di un portico coperto e chiuso davanti una ventina di metri di larghezza. Il portico serve sia come marciapiedi e di incontro della comunità e parco giochi.

Siamo stati accolti con una festa di ballo, musica e cibo. Dopo un lungo viaggio, siamo stati poi mostrati misericordiosamente ai nostri alloggi. La nostra famiglia è stata data una delle case per il nostro uso, sia per dormire e per servire come una clinica durante il nostro soggiorno.

Ci hanno portato il nostro cuoco personale e filtro ad acqua, così noi non erano così preoccupati per ammalarsi. I piatti locali sono stati intervallati con patate, pane e burro di arachidi. Le patate sono state importate dalla Cina.

Durante il nostro breve soggiorno, il giovane ha lavorato duro e in gran parte finito un blocco di cemento molto bello, tetto della chiesa di metallo.

Nel frattempo, ci stavano trattando di tutto, dai pidocchi alla lebbra. Ci è stato detto che la gente era venuta fino a sei ore di barca per ottenere il trattamento da noi.

Una delle cose più tristi che abbiamo visto era una donna con gravi ustioni sulla schiena. Era usanza per le donne che avevano partorito da poco a sedere da un incendio per i primi 24 - 48 ore. Questa povera donna si era addormentata e poi appoggiò i mattoni rovente del fuoco della cucina. Ci hanno detto che questo è stato un infortunio molto comune. Fortunatamente abbiamo avuto alcune buone creme per lei e la trattava due volte al giorno.

escribes sue avventure.

Uno dei problemi che ho avuto è stato con i servizi igienici. Ogni casa aveva un consiglio alle spalle che è andato fino a un angolo di circa trenta gradi per una piccola capanna sul post. Dentro c'era un piccolo bagno. Che cosa si dovrebbe fare è prendere un secchio d'acqua dalla canna pioggia accanto alla porta sul retro, salite la tavola e prendersi cura di business.

Il tetto di questa piccola capanna era solo di circa 5 piedi e mezzo dal pavimento. La capanna era di circa tre metri di larghezza e tre metri di profondità. Sono contento che nessuno era in grado di vedere il 6 piedi 3 pollici uomo che dopo aver inserito la capanna doveva accovacciarsi e fare il Hokey Pokey di ottenere girato intorno ottenere i pantaloni calati, eseguire le azioni richieste e vestirsi di nuovo.

Ci è stato detto che questi servizi igienici non erano solo sconveniente (anche se molto meglio delle pentole squat - solo un buco nel terreno), ma erano pericolosi. L'anno prima, un pastore aveva perso l'equilibrio ed è caduto in un solo attraverso la testa prima parete a terra e rompersi il collo.

Dormivamo su materassi gonfiabili con zanzariere copertura di noi. Anche se questo ci ha dato protezione abbastanza buona, non ha mantenuto qualche roditore di mordere il mio dito attraverso la rete due notti prima di partire. Ciò è accaduto verso le tre del mattino. Ho fatto una confusione piuttosto bene cercando di spaventare via e ottenere una luce così ho potuto guardare intorno e assicurati un Cobra non lo seguiva.

Dopo di che, io ero più che pronto a tornare a casa.

Sulla via del ritorno, ci è salito su un autobus che ha avuto un colpo motore abbastanza forte.