Saturday, April 23, 2011

Isla Mujeres e il fondo di vetro per barche Ride

Una mattina di primavera nel 1977, abbiamo strisciato fuori dalla nostra tenda - sollevato dal fatto che il sole ha posto fine ad una notte di nascondersi da pulci. Avevamo fatto l'errore di campeggio dietro una duna di sabbia e non direttamente sulla spiaggia. Al crepuscolo, le pulci sabbia è uscito e ha iniziato a mordere. La zanzariera della tenda non è stato bene abbastanza per tenerli fuori e abbiamo passato una notte miserabile.

Quindi, eravamo in attesa di qualcosa di molto meglio come ci si diresse verso il traghetto che ci avrebbe portato a Isla Mujeres.

Isla Mujeres (l '"isola delle donne') è una piccola isola al largo della costa nord-est della penisola dello Yucatan in Messico. Isla Mujeres si trova vicino a Cancun, ma è in totale contrasto con quella popolare località. Cancun è il posto perfetto se volete un hotel moderno con tutti i comfort e il giorno frenetico e attività di notte.

Isla Mujeres d'altra parte è un'isola abbastanza tranquilla e accogliente. La gente è cordiale e accomodante, ma molto più rilassato rispetto a quelli a Cancun.

Presto un moderno traghetto tirato fino al molo e salimmo. Abbiamo dovuto lasciare la nostra auto parcheggiata in un lotto custodito. Che mi ha sempre fatto un po 'nervoso visto che aveva rotto in estate precedente a Villahermosa.

Guardando in fondo al mare dei Caraibi messicani, dalla cima del traghetto che era un piacere. E 'stata una bella giornata di sole e si poteva vedere il fondo dei Caraibi tutto il tragitto sul viaggio di quaranta miglia dispari. Ci sono state zone in cui il fondo era chiaro color sabbia punteggiata da macchie di altri che erano scuri - che rappresentano le aree dove c'erano barriere coralline.

E 'stato un viaggio molto tranquillo e rilassante.

Quando siamo arrivati ​​a Isla Mujeres, abbiamo preso i nostri zaini e si diresse fuori dal traghetto. Il primo segno che abbiamo visto è stato uno in inglese - "Glass Bottom giri in barca."

Come ci era stato su una barca con fondo di vetro, prima, ci hanno emozionato con la possibilità di vedere alcune barriere coralline tropicali attraverso la vista panoramica di una barca con fondo di vetro.

Era troppo tardi quel giorno per andare, così siamo andati, ma ho un motel. Ci sono stati diversi motel decente a prezzi ragionevoli e abbiamo subito avuto una camera con vista sulla spiaggia orientale dell'isola.

La mattina seguente, dopo aver mangiato alcuni alimenti che avevamo portato con noi nelle nostre confezioni, ci siamo diretti per le gite in barca con il fondo di vetro. Ho avuto attrezzatura snorkeling con me nel caso ci fosse la possibilità di utilizzarle.

Dopo il pagamento della tariffa, siamo stati subito diretti verso la barca. La barca non era quello che avevamo previsto. A Monterrey, la barca ha ospitato circa 30 persone. Questo è stato solo abbastanza grande per circa 7. Aveva un motore fuoribordo e sembrava di non poter gestire più di più calme delle acque.

Abbiamo trascorso circa 45 minuti in direzione sud lungo il bordo occidentale di Isla Mujeres in una zona dove il capitano della barca ha detto che si nutrivano di pesce e spesso ci sarebbero buoni numeri da vedere.

attraverso la vista panoramica di una barca con fondo di vetro.

Abbiamo trascorso circa 45 minuti in direzione sud lungo il bordo occidentale di Isla Mujeres in una zona dove il capitano della barca ha detto che si nutrivano di pesce frequentemente e non ci sarebbero buoni numeri da vedere.

Abbiamo mantenuto lo aspettava per tirare via il rivestimento sul fondo della barca in modo da poter vedere. Stavamo cercando l'ora di vedere cosa bel pesce e coralli ci sono stati.

Il capitano ha gettato qualche cibo per pesci intorno alla barca e il pesce ha iniziato brulicare intorno. Abbiamo pensato che il nuovo rivestimento stava per essere spostata. Ma, sorpresa! - Ha consegnato una scatola per la persona seduta vicino a lui. Era di vetro ad una estremità. Ha spiegato che hai messo la scatola sopra il lato della barca e guardò attraverso il vetro. Poi si è consegnato alla persona accanto.

Mia moglie e ho avuto un periodo molto difficile non ridere ad alta voce il capitano e la sua casella di poco ridicolo. Difficilmente una barca inferiore di vetro!

Tuttavia, siamo stati in grado di avere ciascuno una buona girata e ho visto un sacco di pesce molto carina.

Ho colto l'occasione, con il permesso del capitano, di andare oltre il lato e snorkeling con il pesce. Le altre persone a bordo era più divertente guardare me, come il pesce che penso.

Il resto del nostro tempo sull'isola è stato speso visitare le altre attrazioni dell'isola tra cui un incredibile acquario, ma il fondo di vetro giro in barca è stato il culmine del nostro tempo sulla Isla Mujeres.