Tuesday, April 12, 2011

Quando mi è sopravvissuto a un terremoto

Ho molti bei ricordi dei miei anni di crescita. La maggior parte dei miei pensieri sono pieni di beatitudine e gioia per il piacere di crescere in una famiglia numerosa con un padre che ha lavorato e una madre che rimaneva a casa a sollevare i bambini. Ho grandi ricordi di vacanze in famiglia e delle ore di attività senza fine che i miei fratelli e mi piaceva di essere coinvolto. Ho qualche ricordo sgradevole dei miei anni divenire, ma il mio più grande ricordo male è di sopravvivere ad un terremoto.

Lo so, la gente a sopravvivere terremoti ogni giorno in molti paesi del mondo, così che cosa è il diritto problema? Bene, ogni sopravvissuto di un terremoto sa che la frequenza dei terremoti in tutto il mondo ha poco a che fare con quanto serio ognuno è o con il modo spaventoso che sono a vivere. Quindi penso che la mia esperienza del terremoto è altrettanto valido come l'esperienza di un uomo in Asia del Sud che ha vissuto venti o più terremoti nella sua vita.

Il terremoto avvenuto nella nostra città in California, quando avevo quindici anni. Non dimenticherò mai dove ero quando i brontolii e scuotimenti cominciato. Ero nella mia stanza a leggere un testo per un test di inglese il giorno dopo, quando ho cominciato a sentire come il mio letto era in movimento. I brontolii peggiorava fino a quando ho lasciato la mia stanza e andò in cerca della mia famiglia per vedere cosa stava succedendo. Ero sicuro che qualcuno stava lavorando a casa nostra e che la scossa avrebbe smesso presto. Mi sono sbagliato. Un terremoto era appena cominciato.

Per farla breve, il terremoto abbiamo vissuto è stata una delle più gravi che la California ha mai sperimentato. Infatti, quasi un migliaio di persone hanno perso la vita quel giorno e nei giorni che seguirono. Molte case ed edifici sono stati distrutti durante il processo. La mia famiglia è stata la fortuna di uscire di casa prima del terremoto la distrusse completamente e farlo per la sicurezza in una città vicina.

Non dimenticherò mai il modo in cui il terremoto ha scosso il mio papà. Si è trasferito dalla California la nostra famiglia entro un mese perché egli era determinato a fare una vita più sicura per noi. Lui non si sentiva come se stesse facendo il suo lavoro di proteggere noi, scegliendo di rimanere in un posto dove un terremoto potrebbe colpire in qualsiasi momento. Non dimenticherò mai quel terremoto e il modo cambiato la nostra vita. Chi ha mai vissuto uno non potrà mai dimenticarlo.

No comments:

Post a Comment