Saturday, March 31, 2012

Canti di Natale: Andando off-chiave

I miei vicini, Scott e Beverly, divertirsi tradizione che si è evoluto da un partito la vigilia di Natale, durante la quale tutti bevuto un po' troppo zabaione. Scott ha una delle voci più profonde, raspiest, più forte che abbia mai sentito. Se si può vedere lo si può sentire lui, e lui non sa come sussurrare. Questo è particolarmente difficile quando sto cercando di ottenere i miei figli a dormire nel periodo estivo.


Questo particolare partito la vigilia di Natale era agli sgoccioli e Beverly, un appassionato di Natale affettuosa, non volevo vederla finire. Ha suggerito un singalong, la canzone sta "I dodici giorni di Natale".


Chiunque sia mai stato Natale carolingia sa che questo è la madre di tutte le canzoni di Natale. Lo so, perché quasi dieci anni fa sono andato Natale carolingia con un grande gruppo di amici nel nostro quartiere. Non mi rendevo conto fino a quella notte quante persone potrebbe risentirsi l'idea di un gruppo di sconosciuti squillare il loro campanello, swilling loro sidro a spillo, e trattarli per una resa off-chiave di "Jingle Bells", alcuni di loro finali a metà strada attraverso perché aveva dimenticato le parole. E ' iniziato albeggiare su di noi (dopo che ci avrebbe camminate e cantate per due ore o più) che forse il nostro spirito di Natale era unilaterale. Ci siamo fermati davanti a una casa buia e nostro capobanda, Vee, una matriarca Southern-by-birth-and-don't-you-forget-it ardente marciò fino alla porta e suonò il campanello. La porta è rimasta saldamente chiusa e una voce disincarnata disse: "Yeesssss?"


"Che nella collina di sam è che - il fantasma del Natale futuro?" Vee chiesto nella sua pronuncia strascicata meridionale, per la gioia di carolers, che fischiato e raddoppiato nel corso di ridere.


"La piccola scatola a sinistra della porta, signora. Che c'è l'interfono,"la voce intonato. Vee si chinò vicino alla casella e cominciato a parlare. "Premere il pulsante, signora."


"Oh, a destra. Beh, siamo un gruppo di amici che si sono riuniti per diffondere la vacanza allegria e ci piacerebbe cantare è un canto di Natale. "


Silenzio.


Abbiamo aspettato per il proprietario della casa aprire la porta. "Bene? Vai avanti,"la voce ronzava. Vee volsero verso il resto di noi e si guardò un po' dubbioso. Poi con una risata forte, ha chiesto, "che cosa stiamo aspettando; come circa il 'Twelve Days of Christmas'? " Un gemito collettivo si alzò, e penso che il ragazzo all'estremità opposta dell'interfono un gemito, troppo.


"Il primo giorno di Natale, il mio vero amore diede a me...", e così ha cominciato. Ricordate, questo è un gruppo che ha ottenuto a metà strada attraverso "Jingle Bells" e dimenticato le parole. Noi e il nostro pubblico elettronico, sono stati condannati. Era circa quaranta gradi di fuori, e a noi virginiani meridionale si sentiva come vent'anni qui sotto. La maggior parte di noi trainato e ho cercato di svignarsela, ma mentre lei cantava, Vee montata intorno e ci fissa con un bagliore delle Nazioni Unite-Natale-come. Ci siamo fermati a nostre piste e si trovava intorno, parlando e ridendo, mentre ha finito la canzone, solista. La nostra avventura caroling finì lì, con Vee marciando a casa a letto in dudgeon alta e il resto di noi in seguito alla festa nel suo garage (riscaldata) fino alle prime ore del mattino.


Dieci anni più tardi a una festa simile, Beverly suggerito "I dodici giorni di Natale" e la tutti un gemito, proprio come un altro gruppo aveva fatto anni prima. Bev assegnati ogni frequentatore partito una parte. Con uno scintillio di malizia negli occhi ha consegnato Scott il suo incarico. Avete indovinato - "una pernice in un albero di pera". Se si può immaginare di Jack Nicholson, cantando un canto di Natale sono vicini all'udienza il disastro che fu il canto di Scott. Il resto di noi sono stati quasi apoplettici dalle risate, ogni volta che da parte sua è venuto intorno e il fatto che sua era il traguardo a ogni versetto ha reso che molto più divertente. Tra quelli di noi che ha mantenuto cantando fuori dell'ordine (anche con i testi stampati su carta di fronte) e finale travolgente di Scott, questo era una tradizione di Natale che ha assunto una vita propria.


Il nostro partito la vigilia di Natale è cresciuto ogni anno e noi di credito che la crescita in gran parte per il momento clou della serata, un canto di Natale tradizionale che ha assunto una nuova vita ed è diventato la pietra angolare della nostra celebrazione di vacanza. In qualche modo questa bizzarra singalong little ha un gruppo eclettico del popolo riunito in modo commovente. Qualunque Pippo piccola cosa potrebbe accadere durante le feste di Natale, sia esso felice o forse frustrante, puoi ribaltarla intorno e lo rendono una tradizione di tua scelta.


Cantano i canti natalizi intorno a un albero di Natale bianco da http://www.ChristmasTreeForMe.com

No comments:

Post a Comment