Thursday, February 9, 2012

Jane Austen "Pulito e semplice" Creamware inglese

Jane Austen iniziò a scrivere "L'Abbazia di Northanger" nel 1798. È stato venduto a un editore in bagno per £ 10 nel 1803, ma come egli sentiva era un po ' di moda con il suo soggetto gotica, mettetela in una scrivania disegnare, e ci si posarono fino a quando finalmente pubblicato postumo, nel 1818.


Sinossi:-


Carattere di Jane, Catherine, va al bagno per la stagione, l'ospite del signor e la signora Allen. In bagno lei viene introdotto il Tilney generale piuttosto eccentrica e suo figlio e la figlia, Enrico ed Elanor. Catherine è invitata a rimanere al casa familiare di Tilney, l'Abbazia di Northanger.


In questa scena, Jane ha Catherine seduti al tavolo colazione la mattina prima della sua visita-:


"L'eleganza del set colazione forzata sé sull'avviso di s. Caterina quando essi erano seduti al tavolo; e, per fortuna, era stata scelta del generale. È stato incantato dalla sua approvazione del suo gusto, ha confessato di essere pulito e semplice, è sembrato destra per incoraggiare la produzione del suo paese; e per la sua parte, al suo palato acritico, il tè era pure insaporito con l'argilla di Staffordshire, come da quella di Dresda o Sèvres. Ma questo era un bel set di vecchio, acquistato due anni fa. La produzione era molto migliorata da quel momento; aveva visto che alcuni esemplari belle quando scorso in città, e lui non era perfettamente senza vanità di quel tipo, avrebbe potuto essere tentati di ordinare una nuova serie. Egli attendibili, tuttavia, che un'opportunità potrebbe ere lungo verificarsi di selezionando uno"- l'Abbazia di Northanger


La prima colazione, servizio così ammirato da Catherine fu senza dubbio un servizio creamware Staffordshire e quasi certamente un Wedgwood "pulito e semplice" colazione insieme. In questo momento, era semplicemente necessario vestire il tuo tavolo con creamware alla moda, soprattutto in bagno, centro della moda!


È completamente impossibile parlare di creamware senza prima parlando di Josiah Wedgwood (1730 – 1795). Wedgwood è nato con l'argilla ceramica nel suo sangue! Nato in una famiglia di Staffordshire ceramisti e come è stato il sistema del XVIII secolo, fu apprendista nel negozio di impregnazione all'età di 9 anni. Egli era per natura, un uomo d'affari, scaltro e in grado di giudicare la direzione del mercato.


Ha avuto un occhio superbo per la progettazione, era innovativa e creativa e un genio del marketing. Servì il suo apprendistato di sette anni e nel 1758 aprì la propria fabbrica, poi infine, nel 1769, aprendo la sua famosa fabbrica di Etruria.


Wedgwood è attribuita l'invenzione della creamware 1770 circa. Il recente sviluppo creamware era una terracotta sottile, leggero, bianco, combinata con una glassa di piombo color crema, che ha prodotto un luminoso, nitidi e smalto chiaro o, stretto, come si è conosciuto per ceramisti.


Lo smalto è stato così puro e chiaro che la ceramica non necessaria nessuna ulteriore decorazione ad essere apprezzata.
Ma Wedgwood non si è fermata lì, e fu presto prodotte creamware con la glassa chiaro liscio con buon gusto, delicatamente dipinte negli smalti smalto in stile neo-classico, tanto di moda nel tardo XVIII secolo o, applicata con sopra la glassa trasferimento stampe in seppia, nero, blu e puce.


La finezza della ceramica creamware ha permesso per la modellazione dettagliata taglienti e bella stampaggio ad per essere prodotto, tante forme in stile d'argento, cioè copie di contemporanea ware d'argento. Questo, naturalmente, è stato il periodo di Robert Adam (1728-1792), che ha introdotto lo stile neo-classico dell'interior design e architettura e Wedgwood astutamente realizzato che questa è stata la direzione di progettazione stava andando.


Creamware catturato completamente il mercato e presto divenne la maggiore produzione di molti ceramisti, come Leeds, Melbourne, Spode e letteralmente dozzine di creatori, piccoli e grandi.


Come già accennato, Wedgwood era un genio del marketing e suo colpo da maestro del 1765 era presente Queen Charlotte, consorte di re Giorgio III, con un servizio di tè creamware. La regina era così felice con il dono che ha ordinato un servizio completo di cena, inclusi tutti gli accessori, come bottiglie di olio e aceto, imposta pickle, oliere, ecc.


Fama seguì e nel 1766 Josiah Wedgwood fu nominato "Potter a sua Maestà, la regina". Josiah non ha perso tempo e con il permesso della regina, creamware fu prontamente ribattezzata "Queensware".


Ora, con "Queensware" sul tavolo della famiglia reale, la porta al successo si trovava ampia aperta! La domanda di creamware è stata travolgente e produzione non poteva far fronte alla domanda. Le vendite di creamware saliti alle stelle e l'industria della ceramica intera si trovava in stupore.


Si diffondeva la fama di Giosia, fino alla Russia! Questo servizio, ricevette una Commissione imperiale da Caterina II, imperatrice di Russia, che ha ordinato una cena completa ed il servizio di dolce in creamware, divenne noto come servizio "The Husk". Quando il servizio è stato recapitato a San Pietroburgo, l'imperatrice dilettavo e prontamente ordinato un ulteriore servizio!


Questo servizio è composto da 952 pezzi e decorato con 1244 magnificamente dipinte visualizzazioni della Gran Bretagna, ogni pezzo dipinto con grande dettaglio con singoli soggetti del XVIII secolo grandi case e visualizzazioni del paese. Il servizio è conosciuto come "The Frog Service", come il confine di ogni pezzo era decorato con un nastro continuo di foglie di quercia e ghiande per il servizio cena ed edera per il servizio di dessert.


In questo confine è stata inserita una rana verde brillante, da cui il servizio prende il nome. La cresta della rana è stato inclusa per indicare che il servizio era per l'uso del Palazzo di Chesmenski, che si trovava in una zona che era conosciuta come La Grenouillière o la palude"rana".


Il servizio di rana è stato prodotto nel 1773-1774, ma prima del suo viaggio in Russia, competenze di marketing di Wedgwood è emerso ancora una volta. Mise il servizio sulla mostra, tutti i 952 pezzi visualizzati nel suo show room di Londra, ingresso su biglietto solo! Questo servizio notevole è oggi conservato al Museo dell'Ermitage, San Pietroburgo.


Josiah Wedgwood morì nel 1795, solo tre anni prima di Jane Austen iniziò a scrivere l'Abbazia di Northanger. Sapendo che Jane Austen consigliato alla nipote di non scrivere di tutto ciò di cui lei non ha avuto conoscenza personable, vorrei dire che quando Jane ha avuto il suo personaggio, Catherine, referisce servizio di prima colazione del generale Tinley creamware come "pulito e semplice", lei sapeva della storia dietro di esso.


Il sospetto che era Jane che ha trovato il servizio di prima colazione Wedgwood "pulito e semplice".

No comments:

Post a Comment