Thursday, February 16, 2012

La vecchia baracca

Findhorn è la fine del mondo. Con la bassa marea, una colonia mista di foche grigie e comuni crogiolarsi e cantare sulla sabbia di north shore. In cima ad una piccola altura, tra le dune e l'erba marram, si trova il vecchio Shack, prive di finestre e silenziosa. Abbandonati, solitario, una sentinella cova è diventato una presenza rassicurante sul mio quotidiano passeggiata con il cane. Esso è quasi un amico.


Sotto il tetto di The Old Shack black tar carta, una volta dipinta di bianco plance sono sbiadite, scheggiate e fiocchi. Nelle zone argentee di legno nudo, fessure verticali scuri ampliare e allungano con ogni stagione di passaggio e lacrime rosso ruggine piangeranno da chiodi, cerniere e bulloni vecchi. Numerosi sentieri conducono attraverso erba e ginestre spinose per il vecchio Shack, solo a meandro via ancora una volta, come se in delusione. Per la sua porta è sempre chiusa.


Ho ho fotografato il vecchio Shack da ogni angolo, a volte la maggior parte del giorno e in ogni condizione atmosferica. Io sono affascinato dalla sua ordinarietà ed estremamente grato per la sua presenza. Per questo paesaggio, spiaggia, mare, dune, montagne e The Black Isle oltre il firth, è bella, spesso mozzafiato, ma così è molto difficile da ritrarre. Se il prestito scala grande cielo, un punto focale nel paesaggio o come oggetto di un grafico Close-up, The Old Shack non ha mai mi ha deluso.


Presumo che la baracca una volta aveva un impiego. Come una gelateria forse, o come riparo per un operatore sdraio o il custode di una vettura vicina parcheggiare. Ora è eloquente in disuso e solitudine silenziosa come avrebbe mai potuto essere nella sua occupazione. E, anche se sarebbe piaciuto fotografare che è assediato da ridere i bambini, in attesa di stillicidio coni, sono contenuto.


Tutti abbiamo fatto qualcosa di veramente stupido quando eravamo giovani. Alcuni amici ed io rubato diversi segnali di nebbia esplosivo da una tettoia di immagazzinaggio della ferrovia. Più tardi, la strada di fuori di casa mia, abbiamo cercato di partì da loro da sfondamento con mattoni e bastoni. Quando mia madre mi ha chiamato nel tè ho lasciato miei amici di loro martellamento. Pochi minuti dopo ci fu una forte esplosione. Abbiamo corse fuori per trovare una grande folla di adulti ministero a diversi scioccato e bruciato i ragazzi. Non c'erano gravi lesioni, ma due ragazzi sono stati segnati sulle loro braccia e mani. La polizia è venuto e insegnò a noi tutti, attenzione che: essi essere guardare noi.


Sono stato molto fortunato in quell'occasione, ma continuato a fare le cose, altrettanto stupide - è tutta la parte della curva di apprendimento. Quindi non era troppo sorpreso o troppo arrabbiata scoprire una mattina che la vecchia baracca era stata vandalizzata, ha porta fracassato giù; Presumo, da alcuni giovani locali. Sconvolgente se era, mi ha dato il mio primo opportunità di esplorare dentro.


Scavalcando il portello caduto sono entrato in un caldo, asciutto pieno d'interni del profumo del legno stagionato. In un angolo fra erba, malaticcio giallo dalla mancanza di luce, entrando attraverso crepe nel polveroso pavimento in legno in qualche modo crebbe a metà al soffitto su steli esili. Lungo tutta la lunghezza della parete sud lungo sorgeva una panca in legno massello e sopra di esso tre appendiabiti annerito, vuoto si aggrappava alla parete.


Il pavimento scricchiolava piacevolmente come mi sono trasferito a scattare foto con il mio piccolo Nikon digitale e pioggia ha cominciato a tamburo costantemente sul tetto.


Sulla parete settentrionale una grande finestra, otturatore dall'esterno, le lastre di vetro in pezzi ai miei piedi, sarebbe una volta hanno aperto verso il mare. Sotto la finestra un ampio in legno mensola o contatore ha dato peso al mio sospetto che la vecchia baracca era stata utilizzata per la vendita di gelati e dolci. Ho cominciato improvvisamente a nostalgia per un pezzo di roccia di menta piperita, possibilmente dicendo: vecchia baracca - fine del mondo, tutta la strada fino a metà.


Mi sono seduto per un po' sulla panchina guardando fuori della porta d'ingresso a un groviglio di alberi yacht in lontananza, riflettendo il destino The Old Shack. Il cane è entrato e uscito più volte, lacerato tra l'odore dei conigli di fuori e il suo proprietario cupo all'interno. Ero arrabbiato che il mio vecchio Shack, poiché avevo cominciato a pensare a come il mio, era stato ferito. Mi chiedevo, era questo l'inizio della fine per la vecchia baracca, o semplicemente un nuovo inizio?


Non era lunga prima ho avuto la mia risposta.


Nel giro di una settimana l'intera parete anteriore di The Shack vecchio era scomparso. I resti cominciarono a inclinarsi, aiutato, sono sicuro che, con lo stessi giovani locali che si ruppero la porta. Il magro è diventato quasi gravità sfidando e il sbilenco angolo della porta ha cominciato a somigliare alla bocca di una figura nel dolore. Per un paio di settimane la vecchia baracca sembrava entrare in un periodo di limbo, intrappolato in una grottesca, artritiche crouch. il crouch ha sviluppato una torsione. Pezzi di esso stavano andando mancanti, probabilmente per beach incendi. Un giorno ho trovato capovolti su un lato ceduto e tavole mancanti. Subito dopo che mi sono imbattuto in esso giace in un heap stanco.


Mentre camminavo attraverso le dune un mattino, macchina fotografica in mano, forse mi aspettavo un mucchio di cenere. Invece ho scoperto uno vecchio-Shack a forma earthen spazio vuoto tra l'erba. Il Consiglio locale era stato e spazzata via i detriti, lasciando quello che sembrava essere, una tomba di contrassegno. Ho preso un paio di foto e stava considerando la fine del mondo senza la vecchia baracca.


Sul filamento, dust devils ballato e i sigilli continuarono a cantare. Sotto l'influenza della luce il tempo e le maree, le dune, la spiaggia, il mare e Black Isle stanno cambiando costantemente. Il paesaggio sta cambiando. Il nostro villaggio lavato via due volte dal 1700 e, senza dubbio, spariranno nuovamente in questo secolo, insieme a molti altri su terreni pianeggianti intorno sulla nostra costa. La vecchia baracca è andata. Mancherà e non credo di che essere l'unico che verrà. Ma la vecchia baracca era solo una piccola parte di uno splendido paesaggio dinamico. Il paesaggio e io sopravvivere senza di essa. STRAPPARE la vecchia baracca.

No comments:

Post a Comment