Tuesday, February 21, 2012

La storia di Kaho ' olawe

Stai probabilmente familiarità con le principali isole Hawaii, come la grande isola, Maui, ma lo sapevate che ci sono in realtà molte altre isole nella catena delle isole Hawaii? In realtà, ci sono un totale di otto che vengono riconosciuti come le isole principali delle isole Hawaii e molti altri pezzi più piccoli disabitate di terra.


Kaho ' olawe è il più piccolo di questi otto. Essa è situata a sud-ovest di Maui e sud-est di Lanai e misura appena 11 km da 6 km, con una superficie totale di 71.8 km quadrati. È relativamente secco perché si trova all'ombra di pioggia del vulcano di Maui est di Maiu, che ha un'altezza di oltre 10.000 piedi. In parte beause la mancanza di pioggia su Kaho'olawe, più di un quarto dell'isola è gravemente eroso.


Oggi, non ci sono residenti permanenti che vivono sul Kaho'olawe. Tuttavia, l'isola fu una volta abitata, con le comunità di pescatori lungo la costa da circa 1000 D.C.. Alcuni di queste comunità cominciarono a coltivare le zone interne. L'isola fu anche sede di una cava di basalto di grandi dimensioni. Su Kaho ' olawe, possono essere trovata alcune prove di questi insediamenti precedenti, come ad esempio petroglifi scolpite sulle superfici della roccia. Tempio di pietra si pensa sia stato costruito almeno 500 anni fa. Si è creduto che la popolazione non ha mai superato alcune centinaia di persone per la mancanza di acqua dolce.


A causa di guerra interinsulare, dall'inizio del XIX secolo l'isola era disabitata ancora una volta, anche se non per molto. Il governo del re Kamehameha III sostituito la pena di morte con esilio intorno al 1830, e l'isola di Kaho'olawe divenne l'isola principale per i prigionieri in esiliati. Questa legge è stata abrogata nel 1853. Nei decenni successivi, l'isola venne affittato per vari Rancher ventures, nessuno molto successo. Siccità, pascolo intensivo e forti venti di commercio portato a terra hardpan priva di vegetazione. Un cattle ranching impresa ha assunto la terra dal 1918 al 1942, quando il proprietario del ranch affittate dell'isola all'esercito degli Stati Uniti, una mossa che si sarebbe rivelato disastrosa per l'ambiente su Kaho'olawe.


Dopo l'attacco giapponese a Pearl Harbor 8 dicembre 1941, l'esercito degli Stati Uniti dichiarò la legge marziale nelle isole delle Hawaii e utilizzato Kaho'olawe come campo di allenamento. L'intera isola è stato usato come una serie di bombardamento per migliaia di soldati durante la guerra. Formazione continua sull'isola ben dopo la seconda guerra mondiale e anche continuato dopo la fine della guerra fredda e Vietnam. Esplosioni di massa si è verificato nel 1965 durante l'operazione di Sailor Hat, progettato per testare la resistenza di scoppio di navi fuori la costa di Kaho'olawe. Il cratere da questo test può ancora essere visto sull'isola oggi.


Nel 1976, un gruppo chiamato proteggere Kaho ' olawe Ohana, o PKO, depositato una tuta in tribunale federale per fermare tali esercizi di addestramento come un tentativo di imporre il rispetto delle nuove leggi ambientali e proteggere l'isola. Tuttavia, formazione della Marina sulla Kaho'olawe continuò nel 1980. Infine, l'intera isola di Kaho'olawe è stato aggiunto al National Register di storici luoghi nel 1981. Al momento è stato aggiunto, c'erano crede di essere ha registrato oltre 500 siti archeologici o storici, sebbene centinaia più probabile che siano stati distrutti da decenni di pratica di destinazione. Ancora, esercizi di addestramento della Marina lì non si è fermata fino al 1990.


Oggi, ci sono progetti in corso per rimuovere inesplosi dall'isola e a ripristinare l'ambiente dell'isola. La riserva di isola di Kaho ' olawe, istituito nel 1993 dal legislatore statale Hawaii, è responsabile per la supervisione dell'isola. Restauro è in corso di riparare il danno arrecato all'isola. Fino ad oggi, più di 90.000 pezzi separati dell'ordinanza sono stati smaltiti, tra cui oltre 8,5 milioni di sterline di frammenti di arma.


Ci sono speranze che in futuro, sarà reso sicuro per i visitatori dell'isola e un centro di apprendimento possa essere creato sull'isola. L'intera isola è attualmente designato a uno stato di Hawaii culturale Reserve. Dalla legge, Kaho'olawe può essere utilizzato solo per culturale, spirituale e per scopi di sussistenza credenze hawaiani nativi, tra cui pesca e conservazione storica formazione di supporto. Usi commerciali di Kaho'olawe sono vietati.

No comments:

Post a Comment