Tuesday, February 28, 2012

Una frazione di secondo decisione con conseguenze permanente

A volte ci vuole solo una frazione di secondo per trasformare la vita di qualcuno. Distrazione del momento, una cattiva decisione – ed una vita è cambiato irrevocabilmente. Tale scenario da incubo è capitato di Tom, un esercito ex sergente maggiore e un veterano della guerra del Golfo, durante un viaggio semplice una mattina. Tom, una calzata e uomo attivo che amava cavalcare la sua moto, è stato investito da una macchina tentando di girare a destra per una giunzione.


Distrazione del momento ha portato Tom soffre di una grave lesione spinale che lo ha lasciato un tetraplegici. Ricoverato in ospedale per i servizi di emergenza, Tom ha subito un intervento chirurgico per stabilizzare la frattura alla sua spina dorsale, ma la gravità delle ferite significava che ha dovuto affrontare un estenuante sette mesi di recupero e di riabilitazione come un ricovero in un'unità di lesioni spinali specialista.


Tom sapeva che la sua vita non sarebbe mai stato lo stesso e la gravità delle ferite significava che egli avrebbe dovuto fare enormi adattamenti che gli permetta di affrontare le conseguenze di quell'incidente stradale fatidico. Egli sapeva che un'azione legale è stato possibile contro l'altro driver e così, pur subendo il suo programma di riabilitazione, Tom ha contattato un avvocato specialista che ha avuto esperienza nei reclami lesione spinale.


L'avvocato coordinato il suo reclamo e è stato istituito rapidamente che l'altro driver è stato responsabile e sostanziali pagamenti intermedi sono state fatte a Tom. Questi pagamenti sono stati utilizzati per adattare il bungalow di Tom per rendere la vita più confortevole possibile e facile per questo uomo una volta calzato e attivo. Parte del pagamento anche andato verso acquisto Tom una sedia a rotelle appositamente adattato che, nonostante la perdita dell'uso delle braccia, Tom poteva controllare con un dispositivo di controllo remoto e il lieve movimento che aveva lasciato nelle sue dita.


La cosa più importante da Tom era che vita dovrebbero portare avanti – che doveva essere la speranza. Una vettura adattata ha dato Tom la libertà che sia lui e sua moglie doveva tornare alla loro vita, e anche se Tom mai guidare una moto ancora una volta, quell'auto appositamente adattata ha fatto una grande differenza per la sua vita e il suo recupero. Gli dà la possibilità di uscire di casa e vedere gli amici, familiari e colleghi che lo hanno sostenuto nel corso del suo calvario. assistenza 24 ore su 24 infermieristica significa che Tom e la sua moglie può avere le proprie vite. Ma la cosa più importante Tom ora ha sicurezza finanziaria, come suo avvocato specialista è stato in grado di risolvere il suo finale risarcimento danni sostanziali. Vuol dire che Tom ora può concentrarsi sul fare la maggior parte della sua vita senza preoccuparsi di bollette o l'impatto finanziario di un evento cambia la vita.


Tom è rimasto attivo nell'aiutare gli altri in una situazione simile a lui far fronte con gli effetti devastanti della gravi lesioni spinali. Ha costruito un'amicizia duratura con il team legale che ha agito a suo nome e nonostante il fatto che la richiesta è stata liquidata, ancora lavora a stretto contatto con loro. Tom si sente che gli altri siano in grado di trarre vantaggio dalla sua esperienza personale – e che con la squadra giusta dietro di loro nessuno, non importa ciò che loro ferite, può avere speranza e la possibilità di ricostruire le loro vite dopo un evento traumatico. Tom è fonte di ispirazione e ha contribuito a elevare il profilo di coloro che soffrono di lesioni simili alle sue. È che una parola – speranza – che mantiene lui e la squadra lotta ogni giorno per ottenere un trattamento equo per coloro che, per il bene di una seconda decisione sono caduti sul pavimento, hanno a che fare con conseguenze tutta la vita.

No comments:

Post a Comment