Wednesday, December 21, 2011

Il percorso verso il cielo. Breve storia. Di riflessione

Il bambino ha guardato il cielo come cercando di capire il suo significato, la dimensione, la profondità. Aveva sentito alcune storie, alcuni felice e altri triste. Quelli felici ha detto che gli abitanti del cielo erano sempre gioiosi, come se la celebrazione sarebbe durato per sempre. Ma aveva anche sentito che il cielo è il luogo dove gli uomini finalmente andare e che ci sono regioni di pace e di fratellanza, ma anche nelle regioni di grande silenzio e abbandono.  E il bambino, diventando entusiasta volevo chiedere e in realtà, lo ha fatto, ma una risposta chiara non ha sentito. E poi, allontanandosi dal rumore intorno a lui, egli è venuto a una rupe e da lì egli potrebbe contemplare il mare e in un istante ha scoperto che molto lontano, all'orizzonte, mare e cielo avrebbe mescolare come diventa uno solo.


E il bambino pensato: "se ho avuto anche una piccola barca, allora, forse viaggiando sul mare che avrei trovato il percorso verso il cielo. Voglio viaggiare d'altura per diventare un marinaio e trovare in quel blu il segreto del cielo. Forse questo è solo un sogno, forse non sarò in grado di tornare indietro. Se il cielo è bello come si suol dire, forse è perché nessuno vuole tornare indietro, ma cercherò." I giorni e le notti passarono; il bambino è diventato uomo, ma i suoi sogni e illusioni furono ancora giovane come il primo giorno; e il tempo è venuto quando ha ottenuto una nave e ha iniziato a viaggiare. Vorrei chiedere a parenti e amici "Dove va?". E la sua felice risposta fu: "io vado a trovare un segreto, prometto di tornare con qualcosa di più prezioso di una perla dal mare. perché ho intenzione di portare una perla dal cielo; Ho intenzione di arrendersi all'orizzonte, al tocco le porte dell'infinito e poi, mi saprà cosa c'è dietro quel blu, tratti di felicità o fantasia.


Vi prometto che raggiungerò il mio destino, vi svelerò il percorso, saprà in verità ciò che è in quel l'eternità. E che il giovane è andato al mare e tra le onde e il vento, ha cercato e cercato fino a quasi con alcun respiro a sinistra, perso nell'orizzonte, si trovò alle porte del cielo. E una voce disse: che cosa stai cercando? Questo non è il vostro tempo, né tuo posto ancora, andare al mare e sulla terra dove sei venuto da. So molto bene che si desidera sapere se c'era la felicità qui e perché quelli che hanno non lasciato mai tornare a terra. E per la vostra dedizione e impegno vi svelerò un segreto: questa è la regione della pace eterna e le porte sono aperte a quelli che meritano di entrare ma c'è un orologio sacro che è tempo, che mai può essere spostato in avanti o all'indietro. Voi, come tutti gli altri hanno il tuo posto qui, ma in questo momento, è solo necessario sapere che non hai bisogno di viaggiare per qualsiasi altro percorso che non è il proprio percorso originale.


Non forzare il tuo destino, dal momento che il supremo abbraccio viene sempre dando luogo all'abitazione eterna che è chiamato il cielo e solo quelli che hanno un cuore solo e nobile raggiungono la vetta più alta. In caso contrario, ci sono altre regioni di tristezza, malinconia e solitudine. Se veramente si vuole raggiungere ciò che è migliore e più alto, non Affrettatevi cercando di arrivare, ma invece di vivere sempre nel tuo presente perché questo è sempre il primo passo per l'eternità. E poi si sentiva come raccolto fino da mani gigantesche che lui avrebbero preso da quella regione celeste alle sue rive bianche con la sabbia che sembrava come la neve. E ci fu lasciato a riposare e a recuperare dal suo lungo viaggio. E che la giovane potrebbe finalmente capire che cielo è la regione della compassione eterna. E in questo modo, concludiamo questo viaggio con questa riflessione:


"Vivere ogni giorno della tua vita con amore nel vostro cuore, dal momento che quando arriva il momento e il cielo può rivelare ciò che nessuno può dare, sarà a causa dell'amore che hai dato, e quindi riceverai pace in cielo per tutta l'eternità"

No comments:

Post a Comment