Saturday, December 10, 2011

La mitologia delle fate: una leggenda irlandese

Molti anni fa nei tempi antichi, come i bambini giocato sulla rugiada baciata colline smeraldo d'Irlanda, un'ombra scura grande cadde sulla terra. Come gli abitanti del villaggio cessò nel loro fatiche quotidiane per scrutare fino in cielo loro cuori molto anche cessarono di battere i loro petti. Lì, in una volta cielo di cristallo, una grande nuvola nera era discendente e su di essa si trovava un terrificante glimmering esercito di soldati troppi per numero. Come la grande nube molestato la terra, la stessa terra tremò come l'esercito scintillante messo piede sulla terra.


Così comincia la leggenda irlandese sul Tuatha De' Daanan.


Il Tuatha De' Daanan ampiamente si ritiene siano i precursori storici della Fey o Fairy Folk. Tutt'altro che il delicato folk alato di storie moderne, il Tuatha De' Daanan si credeva di essere grandi guerrieri che ha portato la magia immensa e chiedo alla terra. Secondo la leggenda irlandese antica, quando il Tuatha De' Daanan disceso sulla nube nera, erano governate da re Nuada. Successive re e regine riuscirono a prendere la terra da Fir Bolg nella conquista quinto.


Il Tuatha De' Daanan, una razza di guerriero, ha affrontato molte battaglie contro gli invasori eserciti e in una tale battaglia sono stati indotti a vivere underground. Questi "città" sotterranee sono noti come tumuli Sidhe (pronunciato shee) o tumuli di fata e può ancora essere visto oggi in molte parti dell'Irlanda e Scozia.


Molti del Tuatha De' Daanan sono ben noti in letteratura popolare. "Donna dei tumuli", noto anche come il fagiolo Sidhe (pronunciato divieto shee) credeva alla ricerca all'infinito attraverso la notte per coloro che stavano morendo; annunciando loro morti con un lamento ultraterrena.


I quattro tesori d'Irlanda: un regalo dal Tuatha De' Daanan


Non solo erano il popolo di Fey resa popolare nel folklore, così sono stati loro potente merci ultraterreno. Quattro tesori d'Irlanda si diceva fossero grandi tesori che il Tuatha De' Daanan portato sulla terra da quattro dei loro grandi città.


-Lancia di Lugh era una grande lancia che sempre grondava sangue. Chiunque esso esercitato in battaglia emergerebbero vittorioso. A volte è associato con la lancia del destino.


-Calderone di Dagda era una grande pentola di cottura che mai svuotato. Quando non dare cibo, è stato usato per memorizzare mai sgocciolamento lancia di Lugh.


-La pietra del Fal era una grande pietra che è stato detto a gridare di gioia quando il legittimo re d'Irlanda impostato il piede su di essa. Questo si crede di essere il precursore per la spada nella roccia.


-Il tesoro finale è la spada di luce. Questa spada apparteneva al re del Tuatha De' Daanan e diceva di essere una spada incandescente che chiunque potrebbe tagliare a metà. Questa spada è associata con la leggenda di Excalibur.


Che cosa una volta iniziato fuori come una leggenda del grande e potente esseri ultraterreno è culminata in storie di persone delicate, eteree, con le ali degli insetti e un debole per problemi. Il folk fata era molto più di che. Con gli esordi interessanti e straordinaria tales di trionfi e trasformazioni, fate che sentiamo di oggi può veramente essere chiamato leggendario.

No comments:

Post a Comment