Monday, December 12, 2011

Immaginare

"Tutti vogliono essere trattati come l'oro — anche se sono solo argento."— Sconosciuto


Era 7 in un sabato notte leggermente piovigginoso, occupato e l'autostrada 405 era inceppata con le automobili. A differenza di quello che si può vedere nei film, non c'erano corna non clacson, pugni sollevati o epiteti urlò. Los Angeles driver sapere c'è ammassati traffico nella notte di sabato e so che fretting su di esso non otterrà li dove stanno andando qualsiasi più velocemente. Così tutti aspettato pazientemente nel loro cubicoli metalli come essi serpeggiava lungo alle loro destinazioni diverse.


Sono stato per la mia strada da un partito di festa in Palos Verdes a una cena di famiglia in Chatsworth. Sapevo che sarebbe un viaggio di due ore tra le parti, ma era disposto a pagare tale prezzo di frequentare entrambi. Stanco di stazioni di musica, ho cercato i formati di talk show. Ranti politici? No grazie. Notizie? . Poi ho sentito la voce familiare di Garrison Keillor, con il suo show radiofonico, A Prairie Home Companion. Musica, luce beffa, scherzi, stories…ah, perfetto!


Guarnigione iniziato a parlare di John Lennon e la sua eredità della musica. Si chiedeva che cosa la gente dei futuri 200 anni da ora potrebbe pensare di sua targa commemorativa in New York City che ha detto "Strawberry Fields" — si ricordano John e la sua musica? O sarebbe pensano che qualcuno è cresciuto di fragole lì?


Dopo ridacchia luce da parte del pubblico che, Garrison ha annunciato cantare canzoni della canzone di John, Imagine. Si poteva sentire il fruscio delle carte come assistente passati la musica e le parole per tutti. La canzone ha iniziato, e il primo uomo ha iniziato a cantare in un bellissimo baritono, le prime righe:


"Immagina che non non c'è nessun cielo,
È facile se si tenta,
Nessun inferno sotto di noi,
Sopra di noi solo cielo,
Immaginare tutte le persone
Vivere per oggi..."


Come ha completato la sua volta, il pubblico scoppiò in applausi, con fischi e fischietti di apprezzamento.


L'uomo prossimo ha cantato con vigore e in perfetta tonalità,


"Immagina che non non c'è nessun paese,
Non è difficile da fare,
Nulla a uccidere o morire per,
Nessuna religione troppo,
Immaginare tutte le persone
Vivere la vita in pace..."


Ancora una volta il pubblico applaudito, fischi, fischietti, piedi stomping.


Poi cantato un po' timidamente, una giovane ragazza di sintonia e molto veloce, in esecuzione quattro linee insieme nello spazio di uno:


"Imagine-no-possessions-I-wonder-if-you-can-No-need-for-greed-or-hunger-A-brotherhood-of-man…"


Si fermava esitante.


"Grande!" Garrison con travi a vista, e ancora una volta il pubblico applaudivano e applaudito selvaggiamente, con non meno di fischi e nessuna perdita di entusiasmo.


La strofa finale è stata cantata da una donna che era sulla chiave forse da qualche parte nella dimensione 8, ma non in questo:


"Si può dire che io sono un sognatore,
Ma io non sono l'unico
Spero che un giorno ti unirsi a noi,
E il mondo vivrà come uno".


Fischi, urla, fischi, cheers, vertiginoso applausi. E ' stato un sisterbrotherhood dell'uomo in quella stanza, dove il contributo di tutti era riconosciuto e apprezzato, indipendentemente dal talento o sintonia o capacità o sesso o razza o età o credo. Loro mondo era uno. E io ero uno con loro, anche, come ho ascoltato. Io piangevo presso la bellezza delle parole di questa canzone e la bellezza del canto di esso con tanta passione crudo e riverenza.


La ringrazio, Garrison — e anche voi, John Lennon, ovunque voi siate — per questa memoria incandescente di un piovoso sabato notte bloccati nel traffico sul 405 con i miei fratelli e sorelle.


© Copyright Chellie Campbell. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.

No comments:

Post a Comment