Sunday, January 8, 2012

Il lato oscuro del Kilimanjaro

Come si salire Kilimanjaro ricambio un pensiero per il portiere umile. La vita è uno di estremo disagio di trekking su e giù per la montagna che trasportano le forniture. Ci si accorge di lui, nessuno si prende cura di lui, lui va invisibile e incompreso.


Vedo molti articoli su internet su "Kilimanjaro canzone". Molti scalatori che vogliono le parole della canzone che riporta ricordi per loro. Bei ricordi dello sgobbare duro fino alla vetta del Kilimangiaro, il punto più alto dell'Africa. C'è un altro lato di questa canzone; i facchini che cantare questa canzone hanno i propri piani. Quello che segue è la canzone di porter, nella canzone di questo caso di Marco. Queste sono le sue parole...


A volte, per ottenere il lavoro come facchino con un gruppo avrei dovuto pagare per il privilegio. Facchini sono poveri e la vita è dura. Questo pagamento per ottenere un lavoro che mi auguro sempre pagare fuori del mio punta – che è che se ho avuto una punta di questa volta – sempre avrebbe pregato che otterrei una punta. La guida vorrei condividere la punta che i turisti ha dato alla fine della salita; ma abbiamo i facchini raramente ricevuto una quota. Non lasciatevi ingannare dal turismo commercio equo e solidale; Turismo commercio equo e solidale può avere buone intenzioni, ma di solito sono molto lontano in confortevoli uffici e sono purtroppo ignari di ciò che sta realmente accadendo.


Noi, facchini, siamo tenuti a distanza dal turista. Non siamo incoraggiati a parlare o interagire in comunque con gli ospiti. Io ero una volta picchiato per parlare con un ospite. Immaginare che, picchiato perché ho parlato con un turista cui borsa mi portava fino Kilimanjaro. Solo non era consentito; [le guide] temevano che sarebbe prendiamo loro punta se siamo diventati amici con i turisti. Dopo che è stato picchiato non ho ottenuto un altro lavoro per lungo tempo. La guida ha detto tutte le guide che sono stato un trouble maker. Così nessuno mi avrebbe dato un lavoro, e sono stato in grado di pagare per la mia scuola per quasi un anno. Scalato la montagna di pagare per la mia educazione.


Quando ero 16 la mia famiglia ha detto che mia educazione era finita. Io non volevo morire qui arrampicata Kilimanjaro, così pregai la mia famiglia per consentirmi di portare avanti con la mia scuola. D'accordo, ma ha detto che devo pagare per questo me stesso. Ho fatto questo eseguendo forniture su per la montagna e per i turisti. Nei primi giorni abbiamo dovuto trasportare 40 kg, immaginare che, 40 kg e mi ha fatto molto stanco e a volte molto malato.


Il cibo che mangiamo è molto di base e di solito non cotti correttamente. Cherosene [paraffina] utilizzati per la cottura è per gli ospiti che non è per noi. Labirinto farina viene cotto in una rigida porridge [chiamato ugali]. Potrebbe essere caldo, ma non sarà cotto attraverso. A volte la farina non è anche mescolata bene con l'acqua. La maggior parte delle volte una fetta di calda di ugali viene messo direttamente nelle nostre mani; non esistono viscere o piastre per i facchini. A volte otterremmo mchicha [spinaci locali] con l'ugali, ma soprattutto è stato appena ugali.


La maggior parte dei facchini sono scarsamente vestiti e noi stiamo inadeguatamente alimentati così otteniamo malati. Se otteniamo malati sulla salita non otterremo un altro lavoro ancora una volta e non pagati per questo lavoro. Così se cadiamo malati dobbiamo portare avanti. Mi ricordo molto, molto tempo fa il mio amico, Lumuli, egli morì, era malato prima abbiamo iniziato a scalare, ma aveva bisogno di soldi per la sua famiglia. E ' stato a una collina che chiamiamo colazione, era qui in questo luogo dove morì. I turisti non è sono detto, non credo che qualcuno anche notato che era manca. Sono tornato con il suo corpo, non ha pagato per questo salita, né ha fatto vedova di Lumuli ricevere qualsiasi pagamento verso il funerale.


Molte volte quando sono tornato a casa dopo una salita potrei essere malato per una settimana. A volte tosse con sangue. Mio fratello giovane sarebbe prego me per fermare l'arrampicata Kilimanjaro, quando mi sono ammalato, ma sapevo che era la mia unica speranza, la mia unica via di fuga. Se siete abbastanza sfortunati ad essere nato nel villaggio di Marangu si salita Kilimanjaro o può morire di fame lentamente mentre cresce il caffè.


Una volta mi ricordo un portiere ha perso la sua scarpa. C'era ghiaccio sul terreno e piedi di porter sono intorpidito. Non ha notato che aveva perso la sua scarpa fino a quando un turista notato il sangue e si fermò il trekking e mettere una benda sul piede e gli diede un paio di stivali! Questo turistico era molto arrabbiato con la guida, eravamo contenti che la guida era in Difficoltà; ma naturalmente ci stavamo puniti per sconvolgere i turisti-tutti sono stati puniti. Questo è stato nei giorni in cui un portiere portato fino a 40 kg. Ora il peso trasportato è molto meno, ma troppo poco abbigliamento e bassi salari sono ancora un problema per i facchini.


Quando è finita la salita siamo molto stanchi, esausto anche, ma siamo costretti a stare in una linea di canto "Kilimanjaro canzone". Abbiamo clap e guarda felice per turisti bene per le guide ottenere i loro consigli. Quando cantiamo [le guide] dicono 'cantare più forte, più forte cantare' e dire 'Guarda felice'. Tutti i libri di guida sono raccontati cosa consigli a pagare e a pagare tutto alla guida. Perché? Perché si dice che? I turisti non si preoccupano per i facchini? Sono sicuro che c'è una buona ragione per pagare tutti i suggerimenti, le guide, ma sono ancora in attesa di qualcuno a dirmi che cosa è questo motivo. Non abbiamo mai avuto molto dalle punte di solito nella maggior parte dei casi che abbiamo ricevuto nulla a tutti-tranne ovviamente per il nostro salario base meno la punta dobbiamo pagare per la guida di montagna.


I facchini non hanno voce, non hanno alcun diritto. Muoiono per pochi dollari. Chiedo il vostro turisti dall'Europa, dall'America, dalla Cina e Australia per risparmiare un pensiero per il portiere. Quando prenoti attraverso un operatore del commercio equo e solidale, accertarsi che stanno facendo davvero quello che dicono che stanno facendo. E vorrei chiedere se si punta il portiere per favore dare al portiere. Ora sto vivendo in città di Aruhsa e la vita non è così male come lo era nel Marangu. Mi aiuta la mia famiglia e non permettono a nessuno dei miei parenti di essere un portiere.


Kilimanjaro è bello, che mi è stato detto. Per me, quando guardo quella montagna … bene tutto quello che vedo è povertà, morte, disagio. Per me Kilimanjaro non detiene alcuna bellezza a tutti. Naturalmente fingiamo, sì, anzi fingiamo. Al turista diciamo che apprezziamo la maestosità di questa montagna; ma ad per essere sincero è molto difficile per me vedere nulla ma crudeltà e povertà, quando guardo verso la montagna splendente.

No comments:

Post a Comment