Tuesday, January 10, 2012

Recupero Charles - capitolo 3 Excerpt

6.


La TV è stato il nuovo.


Un reporter presso il Convention Center descritto terrore durante la notte in una stanza da bagno. Uno stupro. Un attacco di coltello. Mayhem come rifugiati combattuto per acqua e una culla. Circostanze al Superdome non erano molto meglio, ha avvertito un altro giornalista.


Spari pepato l'aria da sotto un cavalcavia. Un pick-up corse via con un uomo in piedi nel letto del camion, tenendo un roll-bar con una mano e una pistola con l'altro. Un testimone oculare utilizzato il terzo riferimento Mad Max del giorno.


I dibattiti feroci sopra la risposta del governo ha continuato. Ci sono stati fatti più controversi che accordo. Ma una verità permeato il Golfo: stava soffrendo per le persone.


"La città in una ciotola" era annegamento.


Non dormire molto quella settimana. Immagini di Katrina e le storie in evoluzione di angoscia e di eroismo filata senza sosta attraverso la mia testa. Esperti ha avvertito che potrebbe essere la fine di ottobre, prima che la città era asciutta. In qualche modo "Corp esercito degli ingegneri" stava diventando un nome di famiglia.


I numeri economici erano così sconcertanti che non sembrare numeri più. Danni sormontata 125 miliardi di dollari, cinque volte che cosa uragano Andrew costa sud della Florida. Le compagnie di assicurazione sono stati già educare sopravvissuti sulla differenza tra la copertura per le alluvioni e la copertura per gli uragani. Con la fanfara, FEMA era promettente pre caricate carte di debito per tutti, un programma che a malapena durato a lungo abbastanza per una singola visita Home Depot.


Sono andato indietro al sito web di croce rossa e donato un altro duecento dollari.


CNN era riproduzione dei frammenti di una conferenza stampa. Un portavoce FEMA era sfatare le voci Convention Center: no stupri. No omicidi. No anarchia. Più tardi avrebbe apprendiamo che la verità era da qualche parte in mezzo. Sì, c'erano state anarchia, un comprensibile battaglia per la sopravvivenza che sarebbe hanno dispiegato in qualsiasi città del mondo in circostanze simili. Sì, c'erano corpi morti e omicidio, ma più del primo e meno di quest'ultimo. In realtà, sono stati confermati solo pochi casi di omicidio.


Houston aveva iniziato a ricezione evacuati a migliaia, quasi cinquecento autobus fatto il trekking ovest il-10. Gli altri andarono a nord. La maggior parte di coloro che hanno cercato rifugio all'aeroporto di weren't ha detto dove stavano andando fino a quando gli aerei si toccò — Atlanta, Washington, DC, Phoenix.


Mi chiedevo se le famiglie, molti di loro in modo permanente incompleto, mai più vedere loro amato Big Easy. Essi sarebbero stipare in piccoli spazi tra i turisti a guardare la parata Zulu durante il Mardi Gras? Ascoltare jazz nel quartiere francese? Guarda il batterista secchio eseguire una one-handed rullo di tamburo all'angolo di Borbone e Tolosa?


Inoltre si chiedeva dove mio padre era in vita.


Anche sa che Katrina è?


***


Papà e io ultima avevamo parlato qualche tempo durante l'estate del 2003. Ha chiamato da un telefono a pagamento ad Austin, Texas, di fuori del Alamo Drafthouse. Egli era rotto. Ancora una volta. Lo script è stato familiare.


"Ciao, figlio."


"Ciao, papà."


"Come stai?"


"Che cosa hai bisogno?"


"Ho chiesto come eri."


"Io sto bene, papà. What's up?"


"Sei mai stato qui? Austin?"


"Tu sei indietro nel Texas?"


"È una città sorprendente, Luke. Venite a visitare il tuo papà questo fine settimana."


Qualche nervo, ho pensato. "What happened to LA?"


"Non era per me."


Il codice per, "Mi sono imbattuto di soldi".


"Hai trovato un vero lavoro ancora?" Sono bloccato allo script.


"Sto cercando. Non è facile per me. Non alla mia età."


L'età è il minimo delle vostre preoccupazioni.


"Dite voi? Come è la fotografia? Sempre controllare i crediti fotografici quando raccolgo una carta. Anche visto quello di Newsweek di Hillary al gioco Yankee. Gran tiro".


Non avrebbe mai ammesso a lui che avevo si chiedeva se aveva visto quella foto particolare. Era stato un impulso benvenuto alla mia carriera.


"Immagino che mi ha comprato un paio di settimane fa cena?" Papà ha chiesto.


"Kaiser".


"Come vuoi sapere?"


"Lucky Indovina," ho detto. Chi altro sarebbe ancora comprare cena?


"Egli era a Los Angeles. Lui non aveva visto due o tre anni. Aveva un buon tempo."


"Sono contento. Lui è un uomo buono".


"Il meglio", il papà ha detto, poi cadde tranquillo. "Ehi" ha raccolto un attimo dopo, "ti ricordi che l'estate che tu, io e ha spinto mamma —"


"Sì, papà, mi ricordo."


"Grande estate. Estate davvero grande... . Si risale ancora quella ragazza da città del Messico?"


"No, papà. Che era tre relazioni fa."


"Oh... Mi dispiace poi."


"Nessun bisogno."


"Chiunque di nuovo? You gravi con chiunque?"


"No."


Abbastanza tempo passato senza un'altra domanda che ancora sono diventato scomodo.


"Forse è il momento, il figlio. Tempo di trovare qualcuno di speciale. Un'amica che può diventare una moglie. Qualcuno come tua madre era quando lei e io sono sposati... .”


La sua voce cadde e sapevo che la sua mente vagava. Sapevo che era ubriaco, anche se la maggior parte della gente non avrebbe hanno catturato. Sarebbe poi diventato molto abile nel funzionamento mentre intossicato.


"Che cosa è in Austin, papà?"


"Musica, figlio." Suo umore alleggerito istantaneamente. "La seguito qui. È davvero qualcosa. Venire in giù e vedere il tuo vecchio uomo. Io sono nel cuore di questo luogo. Sentito parlare di Cinema Drafthouse? Personaggio famoso, grande, grande film. Salire su un — "


"Sai che non posso." Più simile non, ho ammesso a me stesso.


"Can ' t o non?" Papà ha chiesto.


Esattamente.


"Forse un'altra volta." La sua voce scurita nuovamente.


Perché preoccuparsi? La prossima volta che si chiama sarete in San Antonio, St. Louis o Miami.


"Che cosa è tuo una cosa buona oggi?"


Mi fermai. Io non avevo stato chiesto che negli anni.


Non "ho avuto uno ancora," disse.


"Il mio è adesso. Parlare con te. Questo è il miglior O.G.T. Ho avuto in un tempo terribilmente lungo."


"Che è bello". Mi è stato fatto con chiacchiere. "Hai bisogno del denaro?" Ho contato graduazione di sei secondi in silenzio.


"Se si potrebbe".


"Quanto?"


"Tutto ciò che è possibile inviare —"


"Quanto?"


"Coppia mila?"


Affitto o debiti? Mi sono domandato. "Cinquecento."


"Che è perfetto". Poche battute. "Odio anche chiedere. Sai, io ho mangiato gli avanzi della cucina qui l'ultimo paio di notti. Rimanendo sul divano del batterista a — "


"Era difficile ultima volta che hai chiamato? Dove era che — ovest
Hollywood, la destra? Chiesto per milleduecento quel momento".


"Luke. Sto cercando. Sapete che sto cercando."


"Cercando che cosa?" Sapevo.


"Per asciugare le".


Egli aveva tentato dal suo inappropriato dance con una scultura di ghiaccio in cima al tavolo antipasto casa aperta della sua ditta appena un mese dopo la morte di mamma. In un collasso catastrofico è andato da un bevitore sociale a qualcuno che non poteva puzzava peggio se correva il chiaro di luna.


"Sto cercando," papà ripetuto.


"Sono sicuro che sei."


"Io sono, Luke. Sono sempre lì. Sto giocando in un club. Sono arrivato solo qui due settimane fa e ho già un concerto regolare con una banda locale. Bambini di università. Ragazzi di talento, Luke. Davvero di talento. Stiamo giocando venerdì e sabato sera. Cominciano a pagare me mia parte questo fine settimana. Suonare principalmente chitarra... . Perdere il sax però."


"Sei un uomo di middle-aged suonava in una band con bambini di Università? Che dovrebbe sobrio si." Cheap shots: la mia specialità, quando ne è venuto a mio padre.


"Ho detto che sto cercando."


"Grande? Come è A.A. allora?"


"In realtà sto cercando un nuovo sponsor adesso. Ma non ho avuto un drink — "


"Look, papà, ho davvero bisogno di andare avanti. Niente altro?" Ho deciso di fare lo chiedo di nuovo.


Prese qualche respiro udibili. "Invieremo i cinquecento allora?"


"Western Union".


"Thank you. C'è uno circa due isolati — "


"Got it. Troverò esso online." Poi ho ripetuto ciò che ho detto, ogni volta che questa chiamata è venuto, anche se questa volta che ho sperato di dire in realtà che. "È questo. Non più salvataggi. Farlo insieme già." Poi le parole che ho sentito nel mio sonno per molte notti in seguito: "Per favore, non chiamare ' til you're sober."


"Ho capito. E ho intenzione di farlo tutti la via del ritorno, Luke. Prometto."


"Good-bye".


Ero sicuro che sapevo esattamente dove egli avrebbe indietro, ma speravo che non era a Manhattan.


(Estratto dal recupero di Charles e ristampato con il permesso dell'autore, Jason F. Wright)


(Originariamente pubblicato a GoArticles e ristampato con il permesso dell'autore, Jason F. Wright).

No comments:

Post a Comment