Friday, January 20, 2012

Titti un intenditore di finiranno

Non dimenticherò mai la prima volta mio piccolo parrocchetto azzurro cielo, Titti, sentito la canzone "Stairway To Heaven". L'anno era il 1974 quando Led Zeppelin prima rilasciato; "Stairway To Heaven", ero un giovane sposò, 23 anni ed era solito lo stereo su forte ogni mattina nella nostra casa affitto dopo che mio marito è andato a lavorare.


Gabbia di Titti era accanto a uno degli altoparlanti stereo in salotto, come Titti goduto musica così tanto. Ho avuto Titti dal 1967, così lei sapeva finiranno davvero ben viva con me. Titti perderebbe il controllo bopping su e giù mentre cinguettio ad alta voce ogni volta che ho messo su musiche di Jimi Hendrix. Titti sarebbero cinguettano dolcemente per i Beatles. Titti è stato un vero intenditore di musica.


Gabbia di Titti stava circa 3 metri dalla base con un gran ramo di legno che si estende dal basso verso l'alto della gabbia. C'era diversi rami little tiro dal ramo principale e Titti sarebbero appollaiarsi su rami diversi a seconda di ciò che voleva vedere o sentire in quel momento. Suo ramo sporgente preferito era verso la parte superiore della sua gabbia dove Titti stand pronta come una ballerina circa a impegnarsi nella sua propria coreografia, che ha fatto spesso saltando e tessitura alla musica.


Questa mattina particolare Titti era sul suo ramo preferito godendo la musica dalla radio. La canzone "Stairway To Heaven" è venuto alla radio per la prima volta. La canzone inizia molto dolcemente con il canto di Robert Plant in un tono molto bello. Ho notato che Tweety è stato allungato per quanto riguarda il suo piccolo corpo potrebbe allungare per ottenere il suo orecchio, vicino all'oratore possibile. Ho guardato ipnotizzati a come ancora e tranquilla Titti fu durante la prima parte della canzone. Normalmente lei sarebbe cinguettio insieme con la musica. Ma non oggi - non durante questa canzone.


Improvvisamente scoppio di Robert Plant fuori con il versetto, "così come abbiamo fiato su lungo la strada," accompagnato da una raffica di musica heavy metal; andando dal suono melodioso morbido finiranno dura. Il contrasto è stato sorprendente al povero piccolo Titti. Istantaneamente cadde sul pavimento della sua gabbia. Si guardò stordita per un momento ma ha iniziato a arrampicata back up del ramo di legno dal suo becco e le zampe al suo trespolo preferito per finire di ascoltare la canzone. Titti ascoltato in completo silenzio fino a quando la canzone ha concluso. Se Titti avrebbe potuto essere un critico musicale lei avrebbe detto, "Che è stato il miglior canzone che io abbia mai sentito."


Dopo questo episodio ogni volta che Titti sentito cantare di Robert Plant, lei sarebbe caduta silenziosa e studiare ogni tono della sua voce. Titti mai fatto questo con qualsiasi altro musicista o canzone solo con Robert Plant.


Ha continuato a cinguettare e danza selvaggiamente per Jimi Hendrix e i Beatles. Fino all'ultimo giorno della sua vita era un fan del rock classico dedicato.


A questo giorno quando sento "Stairway To Heaven", ho sempre l'immagine l'attenzione rapita di Titti s faccia poco. E ho sorriso.

No comments:

Post a Comment